NICOSIA. MANCUSO FUOCO NUOVO ASSESSORE AL POSTO DI PIDONE CHE RICOPRIRA’ IL RUOLO DI COORDINATORE UFFICIO STAFF DEL SINDACO

L’Amministrazione Bonelli ha un nuovo Assessore: sarà infatti Nino Mancuso Fuoco, consigliere tra i più eletti nella tornata elettorale scorsa, a ricoprire tale ruolo cruciale e di grande responsabilità. Mancuso Fuoco prende il posto di Daniele Pidone che, invece, ricoprirà il ruolo di Coordinatore dell’Ufficio Staff del Sindaco. Quest’ultima carica, per chi è poco avvezzo alle dinamiche del Comune, è prevista dal regolamento comunale e non è un qualcosa che graverà sulle tasche dei cittadini. Non è quindi un qualcosa di “strano”, ma un incarico che permetterà all’Amministrazione di avere un maggior coordinamento e, in ultima analisi, lavorare in maniera sempre più proficua, alla luce del fatto che il già Assessore Pidone metterà la propria esperienza maturata in questi anni, oltre la forza e l’entusiasmo giovanile, nel ricoprire questo importante ruolo.
“Quella da assessore è stata sicuramente una bella esperienza”, ha dichiarato Pidone, “ma resta immutato il mio impegno per la città e i cittadini. Ringrazio il Sindaco per la fiducia di questi anni che si rinnova tutt’oggi nell’avermi designato Coordinatore dell’Ufficio Staff, un ruolo che potremmo definire da “pontiere” tra il Sindaco, il Consiglio Comunale e la cittadinanza. Un ruolo di grande responsabilità e che cercherò di assolvere al meglio anche alla luce delle esperienze e competenze maturate”.
“Nei 5 anni precedenti”, dichiara il neo Assessore Mancuso Fuoco, “sono stato a supporto dell’Amministrazione Bonelli, assieme alla collega Graziella Trovato la quale ringrazio, perché ho creduto a tale progetto. Sono stato contento di aver potuto dare il mio contributo, e sono contento oggi nel poter contribuire nuovamente e in questa nuova veste a questo progetto. Ringrazio il Sindaco per la fiducia datami. Questo ruolo sarà da me ricoperto con impegno in nome dell’interesse collettivo della città”.
In ultimo, abbiamo incontrato il Sindaco di Nicosia Luigi Bonelli
“Il Coordinatore dell’Ufficio Staff del Sindaco è una figura presente e delineata nell’art. 90m del regolamento Comunale. Inoltre, tale figura non comporta assolutamente un aumento di spesa in quanto l’indennità di questa carica sarà totalmente coperta dalla decurtazione delle indennità di Sindaco e Assessori. Questa figura è importante nella vita di un Comune in quanto lavora assieme al Sindaco occupandosi di diverse questioni inerenti i servizi ai cittadini ma anche di questioni che vanno dall’Ospedale alla viabilità della Nord – Sud e dell’Agira-Nicosia, toccando anche la questione della Miniera e avendo rapporti con l’Ente SOSVIMA per l’intercettazione di fondi, nonché, ovviamente, la programmazione dei fondi provenienti dal Recovery Fund. Insomma, sarà una sorta di “braccio destro” del Sindaco”.
Ringraziando il Sindaco, il già Assessore Pidone e il neo Assessore Mancuso Fuoco delle loro dichiarazioni, utili anche per conoscere meglio i protagonisti della vita politica della nostra città, auguriamo loro buon lavoro nel nome di Nicosia. Sappiam bene che il periodo in cui viviamo non è certo dei migliori. Ma sappiamo anche bene che l’Amministrazione di Nicosia saprà ben rispondere alle necessità presenti e future della nostra comunità come ha già fatto nei passati 5 anni.

Alain Calò


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. MANCUSO FUOCO NUOVO ASSESSORE AL POSTO DI PIDONE CHE RICOPRIRA’ IL RUOLO DI COORDINATORE UFFICIO STAFF DEL SINDACO'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864