NICOSIA. L’Ospedale “Carlo Basilotta” è autorizzato ad effettuare tamponi

Gran bella notizia per Nicosia e per tutti i paesi limitrofi che, finalmente, vedono l’Ospedale Carlo Basilotta munito dell’autorizzazione ad effettuare tamponi per i pazienti e per il personale sanitario e a breve sarà attivato il tampone per tutti coloro che vorranno avvalersi di tale test tramite il pagamento del ticket. Una notizia che segna un ottimo passo avanti per il contrasto della pandemia da Covid19. Tutti noi, infatti, sappiamo dell’importanza dell’ “arma tampone” nello scoprire e quindi al meglio fronteggiare i contagiati da questo virus. E la notizia ci perviene dall’Associazione Tuter, un gruppo di validissimi giovani che nei momenti più bui in cui il virus bussava alle nostre porte, non si sono scoraggiati e hanno promosso una raccolta fondi per l’Ospedale di Nicosia permettendo l’acquisto di importanti macchinari. Questi giovani e quest’associazione rappresentano un fiore all’occhiello della nostra comunità ed è giusto, quindi, lasciar spazio al comunicato che ci hanno fatto pervenire:

“Dopo una lunga trafila, che non poteva dipendere da noi, siamo in grado di COMUNICARVI UFFICIALMENTE che il nostro Ospedale “Carlo Basilotta” dalla data odierna è autorizzato ad effettuare tamponi, per i pazienti e per il personale sanitario.

A breve, invece, sarà attivato il medesimo servizio per tutti coloro vorranno usufruire tramite il pagamento del Ticket.

Ringraziamo per questo risultato: l’Assessorato della Salute, il Dipartimento Regionale della Protezione Civile, il Direttore Generale dell’ASP di Enna Dott. Iudica, il Direttore Sanitario del P.O. Dott. Edoardo Leanza, l’instancabile Assessore Nando Zappia, i Medici e tutti quanti hanno contribuito.

Da oggi Nicosia ed il suo territorio saranno più protetti.”

Alain Calò


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. L’Ospedale “Carlo Basilotta” è autorizzato ad effettuare tamponi'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864