NICOSIA. “Le tre giornate di Davì” e la cultura la farà da padrona

“L’editoria è morta. I libri cartacei non li leggerà più nessuno”. Era questa la frase ricorrente che a partire dalla metà degli anni Novanta, con l’avvento degli e-book, dava per spacciata l’editoria classica. La storia ha smentito questa previsione catastrofica perché l’editoria classica sopravvive, a volte con fatica, ma non è stata ancora raggiunta dagli e-book.

Investire in editoria non è semplice, i libri li leggono in pochi, ma chi ama leggere, continua a comprare “carta” perché il fascino di un libro sta anche nelle sue pagine da sfogliare, una dietro l’altra per rincorrere una storia, viverla e farla propria.

L’editoria ha mille sfaccettature e se le grandi case editrici rimangono sul mercato da sempre, le piccole a volte hanno delle battute d’arresto, ma c’è qualcosa in chi stampa libri, una sorta di fuoco sacro, che niente riesce a spegnere.

E proprio grazie a questo fuoco sacro, quello di Aldo La ganga e della sua “Davì edizioni”,  si prepara in città, dal 27 al 29 maggio nell’androne municipale dalle 11 alle 23, una manifestazione culturale che per 3 giorni farà vivere Nicosia immersa nei libri e non solo perché come promettono gli organizzatori sarà “un contenitore di eventi ed idee mai realizzato prima a Nicosia”. Si tratta della rassegna “Le tre giornate di Davì” che ospiterà 22 autori con 22 libri e 3 concerti.

Per chi volesse saperne di più, ma noi saremo presenti e vi aggiorneremo sul programma,  domani, 11 maggio 2016 alle 11 e 30 all’Ufficio turistico, la “Davì edizioni” terrà un incontro per presentare il programma.  Durante l’incontro saranno comunicati i nomi degli autori e dei moderatori delle presentazioni, i titoli dei libri, delle band che suoneranno, i programmi delle singole giornate e gli ospiti.


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. “Le tre giornate di Davì” e la cultura la farà da padrona'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864