NICOSIA. L’assessore Castello: entro il 22 dicembre le domande per i pacchi dono

NICOSIA. C’è tempo fino al 22 dicembre per presentare la richiesta di assegnazione di uno degli 85 “pacchi dono” contenenti generi alimentari che verranno assegnati a persone che si trovano in stato di disagio economico.

L’assessore ai Servizi sociali Giuseppe Castello ha destinato a questo beneficio oltre la metà dei fondi per complessivi 5 mila euro, che sono stati assegnati al suo assessorato con le variazioni di bilancio. Le somme sono state reperite, infatti, con la delibera di variazione di bilancio votata dalla giunta Bonelli il 30 novembre scorso.

I pacchi saranno assegnati a quanti hanno un reddito Isee non superiore a 7 mila euro. In caso di richieste superiori al numero di pacchi alimentari disponibili l’ufficio servizi sociali predisporrà una graduatoria basata sul numero di componenti del nucleo familiare, e dell’indicatore Isee, dando priorità alle domande con indicatore più basso e in caso di parità al numero di componenti del nucleo familiare. Le domande possono essere presentate utilizzando l’apposito modulo disponibile dal lunedì al venerdì allo Sportello sociale che si trova al Palazzo municipale, che può essere anche scaricato dal sito istituzionale del Comune. I moduli compilati con la documentazione allegata devono essere poi presentati all’Ufficio protocollo entro le 12,30 del 22 dicembre. Nel modulo di richiesta è precisato che l’avviso pubblico è stato emanato nelle more della copertura finanziaria e che, pertanto, in caso di mancato finanziamento il beneficio non verrà erogato.


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. L’assessore Castello: entro il 22 dicembre le domande per i pacchi dono'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864