Nicosia. Federcasalinghe: “Mamma Day” dedicato alla signora Anna

Se esiste una cosa che nobilita realmente l’uomo, questa è la facoltà di provare empatia, di essere solidale, di essere animale sociale. E se c’è qualcosa che ci ha insegnato questa pandemia, questa è il grande valore della vita e di come tutti noi, che siamo sulla stessa barca della storia, siamo indissolubilmente legati gli uni agli altri. Le azioni da noi fatte in favore degli altri non sono azioni vane, ma veri e propri “fiori morali” che sbocciano e rendono ancora più bello il nostro percorso che si chiama vita. E succede che a Nicosia la sezione delle Federcasalinghe, guidata da Mariella Maria, decide di festeggiare la festa della Mamma, il Mamma Day, dedicando questa festa al servizio e alla solidarietà nei confronti di una signora, Anna, protagonista di una gigantesca campagna di solidarietà, una catena umana che si è stretta attorno ad una vita per salvarla dal terribile male che la affligge. Tutti noi possiamo contribuire, ognuno nella misura che ritiene opportuno e necessario. Nello specifico la Federcasalinghe, proprio richiamandosi a quel “fiore morale” di cui abbiamo parlato, hanno deciso di contribuire attraverso un fiore.
In occasione della festa della mamma, infatti, siamo tutti invitati ad acquistare un vasetto di kalancoe con un contributo di 6€. Un piccolo contributo per salvare una vita. Si può prenotare direttamente su facebook o privatamente. E su facebook e su tutte le piattaforme virtuali è già in atto una potente campagna di pubblicità e sensibilizzazione su questo tema. Non poteva, quindi, mancare anche il nostro contributo. Per la festa della Mamma, generatrice della vita, forza della famiglia, cardine della società, possiamo fare un bel gesto per aiutare una madre. E poi, senza scadere troppo in luoghi comune, mai come adesso “ogni fiore è segno d’amore”.

Alain Calò


La Redazione
Autore -


'Nicosia. Federcasalinghe: “Mamma Day” dedicato alla signora Anna'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864