Nicosia. Ex “Bar Passeggero”, un privato pronto a ristrutturare i locali

NICOSIA. L’ex “Bar del passeggero” di piazza Marconi potrebbe essere ristrutturato. Per anni sede dell’ufficio postale e poi per decenni destinati a bar, quando  a piazza Marconi arrivavano e partivano i bus di linea, la struttura di proprietà del Comune da oltre 20 anni è inagibile e inutilizzata. Nel 2015 un commerciante ha chiesto di affittare i locali, dando disponibilità ad effettuare tutti i lavori necessari a ristrutturare e adeguare i locali.

L’Ufficio tecnico comunale, dopo le perizie e le valutazioni sulla necessità di recuperare un immobile che fa parte del patrimonio del Comune, considerato che l’Ente non dispone delle somme necessarie, ha proposto una locazione annua di 3.377 euro, da scomputare sulle spese di adeguamento. Tutti i lavori dovranno essere preventivamente approvati dall’Ufficio tecnico comunale. La giunta ha approvato la proposta per un contratto della durata di 6 anni, rinnovabili. Il locatario che adesso deve valutare la proposta, una volta scomputate dal canone di locazione le spese sostenute per la ristrutturazione accetterebbe che il canone venga ricalcolato e adeguato al valore che i locali avranno una volta tornati agibili.


La Redazione
Autore -


'Nicosia. Ex “Bar Passeggero”, un privato pronto a ristrutturare i locali'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864