NICOSIA. “Europeito”: parte il torneo che promette spettacolo

Ai nastri di partenza il tradizionale appuntamento col torneo più atteso, ambito e prestigioso dello sport a Nicosia. Il torneo di calcio di calcio a cinque “Europeito” inizierà questa sera, dalle 20, nel parcheggio sotto Santa Maria di Gesù con i primi tre incontri. Organizzato dall’associazione “Partecipare per cambiare” in collaborazione con “Camping San Felice” e “Csen” quest’anno è stata adottata il format dell’europeo, con le squadre partecipanti che indosseranno le maglie delle nazionali del vecchio continente per dare vita ad uno spettacolo senza precedenti.

Sono tredici le “nazionali” iscritte al torneo che si contenderanno l’ambita finale e il prestigioso primo premio. Le tredici squadre sono state divise in due gironi eliminatori ed è previsto l’accesso ai quarti di finale solo per le prime quattro classificate.

Previste trentasei partite solo per la fase a girone, il torneo da sempre attira un gran numero di partecipanti e di pubblico e coinvolge appassionati e non per tutto il periodo della sua durata.

Il campo, allestito nel parcheggio sotto Santa Maria di Gesù, diventa una vera e propria arena e la partecipazione del pubblico ricrea un’atmosfera surreale irripetibile in qualsiasi altra manifestazione sportiva a Nicosia. Il torneo, organizzato da più di vent’anni, fa parte della tradizione sportiva della città e da sempre accende la competizione tra i partecipanti e amina l’estate a Nicosia.

Quest’anno oltre al torneo tradizionale si svolgerà “Europeito junior” riservato alle generazioni dei più giovani. Il torneo, organizzato dal mister Andrea Pirrello, è iniziato nel pomeriggio di ieri. Le partite verranno giocate a partire dalle 17 e precederanno il tradizionale torneo. Sono sei le squadre partecipanti e anche in questo caso lo spettacolo è assicurato perché i ragazzi giocano bene a pallone e si allenano tutto l’anno nelle categoria calcistiche giovanili.


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. “Europeito”: parte il torneo che promette spettacolo'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864