NICOSIA. ELIPISTA: REVOCATA AGGIUDICAZIONE, GESTIONE A “ELISERVIZI”

NICOSIA. L’aggiudicazione del servizio di gestione per l’operatività anche notturna della pista dell’elisoccorso è stata revoca in autotutela ed è stata stata proclamata l’aggiudicazione del servizio alla seconda in graduatoria.

La gara era stata vinta dalla Heliservice di Giarratana, ma è emerso che la ditta non avrebbe mai richiesto parere di affidamento della gestione dell’elisuperficie in favore di un terzo, possibilità comunque esclusa dal Capitolato d’oneri che non consente il subappalto del servizio.

Il dirigente dell’Ufficio tecnico comunale, Antonino Testa ha proceduto alla revoca in autotutela e all’aggiudicazione definitiva in favore della ditta Eliservizi di Acicatena, che ha offerto il ribasso del 15,01% sull’importo a base d’asta di  13.25 euro, aggiudicandosi la gestione per l’importo netto di  11.261 euro oltre gli oneri per la sicurezza.

La procedura è stata eseguita in via urgente  per garantire, senza soluzione di continuità, l’operatività “H 24” dell’ Elisuperficie Fiumetto che è utilizzata dagli elicotteri del 118 che effettuano il trasporto dei pazienti del Basilotta verso i centri di emergenza.


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. ELIPISTA: REVOCATA AGGIUDICAZIONE, GESTIONE A “ELISERVIZI”'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864