Si disputerà domenica 26 giugno, con partenza alle 9 da piazza Garibaldi, la passeggiata ciclistica Nicosia-Area Attrezzata S. Martino, inserita tra le manifestazioni del “Campanito in Festa”, organizzate dall’Azienda Speciale Silva Pastorale, presieduta da Daniele Pidone, e dall’associazione ecomuseo “Petra d’Asgotto” di Pina La Giusa.
La pedalata a velocità libera è gratuita e con strade interamente aperte al traffico, è organizzata dalla locale associazione ciclistica “Ruota Libera” del presidente Salvatore Dipietro.
I ciclisti partiranno da piazza Garibaldi e, dopo aver percorso la via Vittorio Emanuele si immetteranno sulla strada statale 117 fino a raggiungere dopo 11 km l’area attrezzata di San Martino, nella quale subito dopo l’arrivo e durante la giornata sono previste diverse manifestazioni e degustazioni.
Intorno alle 10.30 è prevista la partenza dall’area attrezzata di un gruppo di bikers in mountain bike che percorreranno il giro di tutto l’anello carrabile che attraversa la riserva naturale Campanito-Sambughetti.
Lino Buzzone
'NICOSIA – DOMENICA PASSEGGIATA CICLISTICA DA PIAZZA GARIBALDI A SAN MARTINO'
Nessun commento per questo articolo!