NICOSIA. Domenica il Rotary ha festeggiato il 115° compleanno. Tante iniziative e la bandiera esposta in diversi Comuni siciliani.

Il 23 febbraio, domenica, i rotariani di tutto il mondo hanno celebrato il Rotary Day, l’anniversario della fondazione del Rotary. Era il 1905 quando Paul Harris a Chicago, ebbe l’intuizione di mettere insieme persone di diverse professionalità ed esperienze per poter fare del bene nel mondo. I rotariani sono oggi oltre un milione e duecento mila riuniti in oltre 30 mila club.
Nel Distretto 2110 Sicilia e Malta, il Rotary day è anche l’occasione per far conoscere l’associazione.
“Il Rotary, afferma Valerio Cimino, Governatore del Distretto 2110 Sicilia – Malta, festeggia il 115° anniversario dalla fondazione rinnovando il proprio impegno al servizio a favore degli ultimi. Di grande rilievo il progetto “End Polio Now” per l’eradicazione della polio nel mondo. In circa 30 anni di lavoro i rotariani hanno contribuito a vaccinare oltre 2,5 miliardi di bambini nel mondo riducendo il numero dei casi da 300 mila all’anno a poco più di cento, limitati solo a Pakistan e Afghanistan”.
Con la collaborazione ed il riconoscimento dei comuni dell’isola la bandiera del Rotary International è stata esposta nei municipi di moltissime città e paesi fra cui anche a NIcosia dove hanno presenziato il Governatore Alfio Di Costa e la presidente Sasà Rizzo accolti dal sindaco Luigi Bonelli, organizzato iniziative di servizio e di raccolta fondi da destinare ai progetti rotariani.


Avatar
Autore -


'NICOSIA. Domenica il Rotary ha festeggiato il 115° compleanno. Tante iniziative e la bandiera esposta in diversi Comuni siciliani.'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864