NICOSIA. Domani la consegna di parte dei lavori al Basilotta

Domani mattina ci sarà la consegna del secondo piano dell’ala est dell’ospedale Basilotta, in cui i lavori sono già stati completati, e in meno di una settimana l’unità operativa di Ostetricia e ginecologia tornerà al suo posto. Fra una decina di giorni verrà consegnato anche il primo piano, in breve tempo verranno completati i lavori al terzo piano, ma appena verrà effettuato il trasloco al secondo piano di Ostetricia e ginecologia inizieranno i lavori anche al quarto piano.

II lavori nell’ala est del Basilotta erano ripresi lo scorso 11 gennaio.

Al Basilotta i lavori si erano fermati a maggio dello scorso anno dopo il pronunciamento del Tar che aveva accolto il ricorso dell’impresa catanese Di Maria che aveva impugnato l’aggiudicazione. A novembre scorso dopo una lunga attesa il Cga, ribaltando la decisione del Tar, aveva dato ragione all’Asp 4 di Enna.
I lavori nell’ala est, quando a maggio scorso il cantiere si era bloccato erano ad oltre il 50%, e realizzarli era l’impresa Anzalone di Caltanissetta che adesso sta completando l’intervento di ristrutturazione.

I lavori per un importo di circa 2 milioni di euro prevedono il rifacimento degli impianti e la riorganizzazione di tutti gli spazi. La ristrutturazione del Basilotta, già completata nell’ala ovest, riveste un’importanza strategica per il rilancio del presidio ospedaliero, che con il suo bacino d’utenza che si allarga ai Comuni limitrofi con pazienti che arrivano anche dal messinese e dal palermitano, rappresenta un importante punto di riferimento sanitario per migliaia di persone.



La Redazione
Autore -


'NICOSIA. Domani la consegna di parte dei lavori al Basilotta'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864