NICOSIA. Dog Show, l’esposizione canina torna a Nicosia

Domenica 7 agosto 2016, presso il piazzale Educatorio, si terrà il primo “Dog show città di Nicosia”. Ad organizzare l’evento Tiziana Perricone e Giuseppe Capizzi in collaborazione con “Dog show Sicilia”. L’esposizione amatoriale per per cani è aperta a tutte le razze e meticci purché provvisti di microchip, come previsto dalla legge. I partecipanti saranno suddivisi per razza e fasce d’età. A giudicare gli animali partecipanti all’esposizione sarà Nino Pepi, fondatore del Dog show Sicilia, esperto allevatore e giudice di ogni razza canina.

L’evento inizierà domenica alle ore 17 con l’iscrizione e la registrazione dei partecipanti. L’inizio della sfilata è previsto per le ore 18,30. Ogni cane verrà giudicato da fermo e in movimento per valutarne le caratteristiche estetiche che più si avvicinano agli standard della razza d’appartenenza. Le quattro categorie sono: baby, juniores, giovani e adulti. I meticci concorreranno in una categoria a parte.

Alla vittoria finale concorreranno i cani che si qualificheranno per il “best show” finale, in cui saranno aggiudicati i piazzamenti sul podio. Tutti i partecipanti comunque riceveranno un premio. Previste anche molte soprese per la categoria dei più piccoli, in cui saranno valutate oltre all’estetica del cane, il feeling che intercorre con il padrone.

All’evento parteciperanno Felice La Greca e Michela La Gioiosa, che mostreranno al pubblico le tecniche di toelettatura e taglio a forbice su barboncino. Presente alla manifestazione anche la sezione di Nicosia dell’Anta, Associazione nazionale tutela animali, che, in occasione dell’evento del Dog show si presenterà ufficialmente alla città con un banchetto informativo per illustrare gli scopi e le proprie attività a tutela degli amici a quattro zampe.

Così Tiziana Perricone, organizzatrice dell’evento, animalista e instancabile appassionata di Chow chow e Pastori tedeschi: «Nonostante i tempi stretti siamo riusciti ad organizzare tutto al meglio. L’obiettivo della manifestazione è trascorrere un pomeriggio sereno insieme ai nostri amici a quattro zampe all’insegna della sana e sportiva competizione. Voglio ringraziare oltre a Nino Pepi, giudice di tutte le razze in esposizioni amatoriali dal 1993, il Comune di Nicosia e soprattutto Ivan Bonomo che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa. Nella nostra città l’ultima manifestazione canina risale al 2012. Un sentito ringraziamento va anche agli sponsor che hanno aderito con passione mettendo a disposizione i premi per tutti i partecipanti. Infine voglio sottolineare che sarà presente la dottoressa Silvana Picone, veterinaria che vigilerà sulla salute degli animali».


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. Dog Show, l’esposizione canina torna a Nicosia'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864