NICOSIA. Nuovo direttivo per la Pro Loco

 

La Pro Loco cittadina ha rinnovato i suoi vertici. Il 15 aprile l’assemblea dei soci ha eletto il nuovo presidente. Si tratta dell’archeologo Charlie La Motta, che rimarrà in carica per i prossimi quattro anni e che subentra alla professoressa Annalisa Bonomo. Alla vice presidenza si riconferma il professore Michele Casalotti, lo storico e critico d’arte Nino Arrigo, già consigliere UNPLI provinciale, è stato eletto segretario, mentre all’architetto Felice Castrogiovanni è andata la carica di tesoriere.

“L’elezione – spiegano dall’associazione – rientra nella piena volontà della governance dell’associazione di promuovere una rotazione delle cariche sociali che possa consentire la più ampia partecipazione di tutti i soci”.

Dal 2012, anno in cui la Pro Loco è ritornata in campo dopo molti anni di blocco, l’associazione è stata presieduta, da Annalisa Bonomo professoressa di Lingua inglese alla Kore di Enna.  I questi anni sotto la guida della Bonomo la Po Loco cittadina è ritornata in piena attività: ha riattivato la storica testata giornalistica “L’eco dei monti”, è riuscita ad accreditarsi per il Servizio civile nazionale sia per l’anno 2015 che per il 2016, ha eletto un componente del direttivo nicosiano all’interno del Consiglio UNPLI provinciale, ha attivato tre tirocini-lavoro all’interno del programma “Garanzia Giovani” e ha realizzato numerose e importanti iniziative culturali, artistiche e sociali in città e non solo.

“La presidenza di una delle più importanti associazioni attive sul territorio nazionale, con una fitta rete di contatti e regolamentata in maniera rigida e seria, ha rappresentato per me un impegno che, seppure unicamente volontaristico, – spiega la Bonomo – ho sempre svolto al 100% anche a discapito della mia vita privata e lavorativa. Al momento, purtroppo, i crescenti impegni accademici e familiari non mi hanno consentito di ricandidarmi alla guida del gruppo. Per tale ragione abbiamo aperto da mesi una vera e propria fase di reclutamento professionalizzante dei nuovi componenti dell’associazione e all’interno del gruppo si è subito palesata la massima sintonia nei programmi con il neo presidente Charlie La Motta. Siamo certi che il profilo e la formazione specifica del presidente nel campo dei beni culturali sarà garanzia di serietà e passione”.


Avatar
Autore -


'NICOSIA. Nuovo direttivo per la Pro Loco'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864