NICOSIA. Denunciati due romeni per aggressione

“Il 25 marzo 2016 – spiega una nota stampa – personale del Commissariato P.S. di Nicosia interveniva in contrada Panotto a seguito di aggressione ai danni di un cittadino extracomunitario. Il soggetto, visibilmente scosso, riferiva, in un italiano stentato, di essere stato appena aggredito e di essere stato derubato del denaro ricevuto in elemosina, ad opera di due individui a bordo di un’autovettura. Sulla base delle descrizioni fornite, i due rapinatori venivano individuati dagli agenti quali cittadini rumeni, già noti a questi uffici, abitanti a Piazza Armerina”.

Dopo avere preso contattocon la locale sala operativa ed una volta disposti i dovuti soccorsi alla vittima, gli agenti hanno inseguito i malviventi e, coadiuvati da personale del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, li hanno fermati.

“L’attività investigativa – continua la nota – realizzata nel contempo da personale della Polizia scientifica del Commissariato di Nicosia confermava le dichiarazioni rese dal cittadino extracomunitario; questi, invitato presso gli uffici del Commissariato di Piazza Armerina, riconosceva visivamente gli aggressori e con l’ausilio di un interprete all’uopo nominato, precisava di essere stato vittima, quello stesso giorno, di due episodi distinti e separati; accaduti entrambi nello stesso luogo, a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro, nel corso dei quali aveva subito una rapina e successivamente un’aggressione”.

Sulla base della ricostruzione dei fatti, i due romeni identificati dalla vittima, mai cui non vengono rese note le generalità, risultavano essere autori del solo reato di lesioni e venivano conseguentemente denunciati a piede libero

L’attività investigativa è in corso e mira ad identificare anche gli autori del reato di rapina.


Avatar
Autore -


'NICOSIA. Denunciati due romeni per aggressione'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864