NICOSIA. Cuspide della Cattedrale, Confcommercio preoccupata per la sospensione dei lavori

Dopo tanto discutere sui lavori della cuspide della torre campanaria della cattedrale e dopo la sospensione dei lavori, vista dai più come l’unica possibilità per evitare di deturpare il monumento simbolo della città, la delegazione cittadina di Confcommercio si dice preoccupata e spinge per velocizzare l’iter dei lavori. Domani, 14 luglio, la delegazione incontrerà l’amministrazione comunale.

“Siamo veramente preoccupati per la sospensione dei lavori della cuspide e per questo – spiega Antonio Insinga, presidente della delegazione cittadina di Confcommercio – abbiamo chiesto un incontro con il sindaco e tutta la Giunta per avere dei chiarimenti in merito. L’incontro si terrà giovedì 14 luglio 2016 alle 20 e   30 presso la nostra sede di Confcommercio in via San Benedetto n. 24. Tutti i commercianti sono invitati a partecipare perché pensiamo che sia un interesse comune liberare la piazza e incominciare a pensare la Cattedrale senza l’impalcatura. Oggi che finalmente siamo arrivati al traguardo finale, rischiamo invece di avere due impalcature nella nostra amata piazza Garibaldi, sfogo di tanti eventi e passeggiate per i nostri concittadini. Per il Direttivo di Confcommercio rimane primario liberare la Piazza con una cuspide collocata al suo posto. Vogliamo chiudere con una frase storica, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace”.


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. Cuspide della Cattedrale, Confcommercio preoccupata per la sospensione dei lavori'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864