Convocato oggi 11 maggio 2016 alle ore 19,30 la prossima seduta ordinaria del consiglio comunale. Sono undici i punti all’ordine del giorno di cui sette, erano stati rimandati nella passata seduta.
Il primo dei punti previsti nella discussione tratterà la verifica della qualità delle aree e dei fabbricati dal destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie dal cedere in proprietà o in diritto di superfice, fondamentale per l’economia di Nicosia. Nel secondo punto tratterà una variante del piano regolatore – nel piano di lottizzazione in zona omogenea in zona omogenea D2. Nel terzo punto prevista una discussione – ed eventuali provvedimenti – sulla strada Nord-Sud, tema ricorrente nei consigli comunali ormai da anni.
Insieme ai tre punti, presentate anche sei interrogazioni. La prima sulla stato di attuazione della discarica Canalotto e l’incasso della fideiussoria di quasi 2 milioni di euro – appalto dei lavori – per la messa in sicurezza e del finanziamento della relativa strada di collegamento S. Lucia. Presentata, altresì, due interrogazioni informative sulla realizzazione degli “Orti sociali” e del “Museo della Montagna”, inaugurato l’anno scorso e praticamente mai entrato in funzione.
Infine, presentate due interrogazioni, una, sulla discarica “Cozzo Vuturo” e relativa riattivazione, l’altra, per sollecitare la riattivazione dell’Uoc di Ortopedia nei nuovi locali dell’ala est dell’ospedale Basilotta, in teoria già operativi dal 29 aprile.
'Nicosia. Convocazione odierna del consiglio comunale'
Nessun commento per questo articolo!