NICOSIA. CONVOCATO IL 27 GIUGNO CONSIGLIO PER APPROVAZIONE DEL BILANCIO CONSUNTIVO

Convocato giorno 27 giugno 2016 alle ore 19 la prossima seduta ordinaria del consiglio comunale. Seduta ricca di argomenti, sono otto i punti da trattare più uno aggiuntivo relativo all’approvazione del Bilancio consuntivo 2015.

Il primo punto riguarda la convalida e il giuramento di Michele D’Alio in sostituzione del dimissionario Nando Zappia. Il secondo punto tratterà la densità e la regolamentazione per l’impianto di tunnel agricoli permanenti, funzionali alla coltivazione dei terreni, da inserire nel territorio comunale. Col terzo punto si discuterà l’approvazione del Piano triennale delle opere pubbliche 2016/2018.

Prevista nel quarto punto una interrogazione per avere chiarimenti in merito alla mancata partecipazione al bando del servizio civile 2015 da parte del Comune di Nicosia. Il quinto punto prevede la discussione e provvedimenti per la revoca in autotutela della determina sindacale de 16 maggio 2016, che conferiva a titolo gratuito due incarichi di assistente sociale per la durata di dieci mesi. Nel sesto punto sarà discusso l’affidamento e l’organizzazione del servizio di igiene ambientale e dell’area per la realizzazione del Ccr, delibera di Giunta del 13 giugno 2016.

Il settimo punto riguarda il riconoscimento di debiti fuori bilancio, atto di pignoramento presso terzi e contestuale promosso da Vincenzo Pirrone nei confronti del Comune di Nicosia. L’ottavo punto riguarda riconoscimento del debito fuori bilancio e la regolarizzazione contabile, procedimento esecutivo dell’ex Tribunale di Nicosia promosso dall’avvocato Giacomo Iraci e dal Comune di Nicosia nei confronti del tesoriere comunale a seguito di una sentenza del Tribunale di Caltanissetta.

Con determina presidenziale oggi è stato aggiunto un ulteriore punto, che prevede l’approvazione del rendiconto della gestione dell’anno 2015.


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. CONVOCATO IL 27 GIUGNO CONSIGLIO PER APPROVAZIONE DEL BILANCIO CONSUNTIVO'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864