NICOSIA. Controllo sul territorio di polizia e carabinieri

Non trapelano notizie ufficiali sull’esito del vasto controllo straordinario effettuato nella mattinata di lunedì da polizia e carabinieri. Molti gli uomini e i mezzi coinvolti, che hanno effettuato diverse perquisizioni sia nel centro abitato che nelle campagne. Sono state trovate delle dosi di hashish, ma minime quantità, che potrebbero rientrare nella fattispecie dell’uso personale, e anche delle munizioni non dichiarate.

A vedere, lunedì mattina, le forze dell’ordine in azione sono stati in molti e a chiedersi il perché di questi controlli sono altrettanti. Tutta la città ne parla, ma né polizia, né carabinieri forniscono informazioni.

Vista la localizzazione dei controlli di lunedì, nel centro abitato e nel territorio delle campagne, l’operazione potrebbe essere collegata al fenomeno, ormai diventato allarme, dei furti in abitazione. Fenomeno che negli ultimi mesi ha fatto registrare una impennata numerica e che oltre a coinvolgere le abitazioni isolate delle campagne, ha interessato anche diversi appartamenti nel centro urbano e poi si è registrato, nella nottata del 16 febbraio scorso, un furto con scasso in un noto bar della centralissima piazza Garibaldi, il bar Diana, dove i ladri, forzando la porta posteriore ed entrando dal laboratorio al locale hanno portato via una cassetta metallica con circa mille euro di soldi a moneta.

Il fenomeno di furti, non solo in città ma nell’intero territorio ennese, è una vera e propria emergenza che non riesce ad arginarsi. Agli inizi di marzo una concomitanza di furti a Magnana – Panotto, a San Michele, a San Paolo, un tentativo di furto nella zona del Calvario. La scorsa settimana i ladri sono entrati in azione in contrada Torretta e Marrigo.

La caccia ai ladri, da parte di polizia e carabinieri, è aperta da tempo.


Autore -


'NICOSIA. Controllo sul territorio di polizia e carabinieri'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864