NICOSIA. CONTINUA LA CAMPAGNA DI TRACCIAMENTO E INDIVIDUAZIONE CONTAGI COVID

Nelle Giornate di oggi e di domani sono invitati tutti gli studenti frequentanti le scuole superiori e le loro famiglie a prenotarsi per eseguire i tamponi gratuiti. Ma la maxi campagna di tracciamento e individuazione dei contagi da Covid 19 non si esaurisce in questo fine settimana. Infatti, come da precedente comunicazione, il Comune di Nicosia e la società IOM Ricerca hanno stipulato un protocollo di intesa volto nella creazione di un punto raccolta tamponi per il territorio. Lo screening alla popolazione avviene attraverso l’analisi molecolare (test ad oggi ritenuto il più affidabile per l’individuazione del virus). Ma tale analisi può essere eseguita solo in laboratori altamente specializzati e riconosciuti dall’autorità sanitaria regionale. Tra questi, per l’appunto, figura quello della società IOM Ricerca.
Il punto prelievo tamponi è attivo a Nicosia il lunedì e il mercoledì dalle ore 08:30 alle ore 13:30 presso l’ex Educatorio. La tariffa applicata è di euro 50,00 per analisi come identificato e stabilito dalla Regione e, cosa molto importante, l’esito delle analisi verrà inviato in massimo 36/48 ore, permettendo quindi un tempestivo tracciamento.
È inutile ricordare come il tracciamento e l’individuazione dei contagiati da covid 19 (soprattutto gli asintomatici e i paucisintomatici) sia un’arma importante per sconfiggere questo comune nemico, quindi sta a noi, attraverso la nostra sensibilità e senso di responsabilità e “da buoni soldati” in questa guerra, fare tutto ciò che è in nostro potere per sconfiggere la pandemia, anche con questo piccolo gesto di sottoporsi al tampone.


Autore -


'NICOSIA. CONTINUA LA CAMPAGNA DI TRACCIAMENTO E INDIVIDUAZIONE CONTAGI COVID'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864