NICOSIA. CONGRATULAZIONI AD ALAIN CALO’ PER IL PREMIO RICEVUTO DALLA SCUOLA DI LIBERALISMO 2021

Interpretando un sentimento comune che in queste ore si sta incanalando per congratularsi con Alain Calò per l’importante risultato raggiunto, non possiamo anche tutti noi dello staff di 94014.it non complimentarci con Alain che, peraltro, collabora fattivamente con questa testata. L’opera di Alain dà lustro a tutta la città di Nicosia. È praticamente impossibile riuscire a riassumere in poche righe cosa abbia fatto un semplice ragazzo in pochi anni. Scrittore, regista, studente di ingegneria spaziale, creatore di un premio letterario dal riscontro nazionale e internazionale, strenuo difensore della cultura e della formazione tanto da ricoprire il ruolo di presidente di un’associazione, Impavidarte, convenzionata con Enti grazie ai quali molti si sono rivolti per iscriversi ad un corso di laurea, master o certificazioni varie, collaboratore di diverse testate dove, oltre a questa, Vivienna.it, la prima in provincia. E adesso viene anche riconosciuto e premiato per le sue qualità di saper analizzare un tema molto complesso e molto attuale quale le notizie false e il loro impatto sulla dialettica democratica. Un premio che arriva dopo un ciclo di lezioni tenuti da prestigiosi relatori quale l’ex Ministro Elsa Fornero e l’ex Presidente del Senato Marcello Pera. E oltre al premio in denaro, un passo della tesi di Alain sarà pubblicato sull’importante rivista Libro Aperto.
Insomma, un bel risultato per Alain, ma ancor più per tutta la comunità Nicosiana che si pregia di poter ancora una volta contare su un suo illustre figlio.


Autore -


'NICOSIA. CONGRATULAZIONI AD ALAIN CALO’ PER IL PREMIO RICEVUTO DALLA SCUOLA DI LIBERALISMO 2021'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864