NICOSIA. CONFCOMMERCIO PREMIA I 70 ANNI DELLA “GIOIELLERIA RIZZO”

NICOSIA. Settanta anni di attività, premiati da Confcommercio, che ha ricordato due figure storiche dell’imprenditoria nicosiana e dell’intero territorio, quando la città era un fervente centro che richiamava acquirenti da tutta l’Isola. Il premio è andato alla storica “Gioielleria Rizzo”, fondata 70 anni fa dal cavaliere Nino Rizzo e dalla moglie Maddalena. “Sicuramente un bel momento per poter ricordare due persone che hanno fatto la storia commerciale di Nicosia – ha detto il presidente di Confcommercio Antonio Insinga – fondando una realtà commerciale che oggi continua ad essere di riferimento e che viene continuata dalla figlia Lina e dai nipoti Antonio, Stefania e Roberto.

La targa è stata consegnata dal vicepresidente provinciale Salvatore Catania.

“È un orgoglio per noi ricevere un riconoscimento del genere per quello che hanno realizzato i nostri nonni Nino e Maddalena e che nostra madre ha seguito e segue. Certo – ha dichiarato Stefania Mancuso – il periodo storico per il commercio non è fra i migliori ma noi con gli insegnamenti ricevuti cercheremo di portare avanti e sviluppare sempre di più e per questo motivo stiamo cercando di sviluppare dei settori annessi alla Gioielleria Rizzo”.

“Un grazie alla famiglia Mancuso Rizzo perché con grande soddisfazione – ha dichiarato il presidente di Confcommercio Insinga a nome di tutto il direttivo –  continua la sua storia commerciale per il nostro paese in diversi settori”.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Luigi Bonelli e l’assessore al Commercio Ivan Bonomo

 


Autore -


'NICOSIA. CONFCOMMERCIO PREMIA I 70 ANNI DELLA “GIOIELLERIA RIZZO”'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864