NICOSIA. Caffè fra amici o grandi manovre nel Pd?

Potrebbe essere solo un caffè fra amici o forse no la “riunione” in corso in un noto bar di piazza Garibaldi fra il sindaco di Leonforte Francesco Sinatra, il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli, il segretario del circolo Pd di Nicosia Antonello Catania e i tre consiglieri del Pd Sergio Composto, Sigismundo Li Volsi e Santina Lo Votrico.

Potrebbe essere, e sembra probabile che sia così, alla luce delle voci ricorrenti secondo cui sarebbe imminente l’adesione dell’attuale sindaco Bonelli al Pd, un incontro decisivo per sancire un accordo che è nell’aria da tempo e che è stato preparato, sebbene fra critiche e polemiche e con la defezione del circolo Pd cittadino, dalla visita del sottosegretario Davide Farone.

Il 18 aprile scorso Faraone  venne in città e ad organizzare l’incontro pubblico, che si tenne al cineteatro comunale Cannata,  fu il sindaco Bonelli. A quell’incontro il Pd cittadino non partecipò perché, così disse la segreteria locale dopo un paio di giorni, non li convinsero “le modalità con le quali i promotori hanno deciso di organizzare l’evento. Poiché l’invito a partecipare all’iniziativa è stato rivolto solamente ad alcuni sindaci ed esponenti politici del territorio ennese appartenenti alla cosiddetta “area renziana”, i componenti e i consiglieri comunali del Pd di Nicosia e Villadoro hanno deciso di non partecipare alla manifestazione, pur essendo stati sempre a sostegno delle iniziative che il partito e il suo segretario nazionale Matteo Renzi hanno promosso, in quanto questa coinvolgeva solo una parte della organizzazione politica e non esprimeva il giusto intento unitario che una attività politica pubblica deve contenere” .

 


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. Caffè fra amici o grandi manovre nel Pd?'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864