NICOSIA. Anche Luigi Bonelli, sindaco uscente nonchè ricandidato, ufficializza il logo

Nel 2015 un torrente di voti consacrano Luigi Bonelli Sindaco di Nicosia. Dopo 5 anni, il Sindaco uscente torna a chiedere la fiducia ai cittadini Nicosiani ricandidandosi alla carica di primo cittadino. Un atto, senz’ombra di dubbio di responsabilità e di coraggio perché porsi sotto la valutazione del popolo è qualcosa di difficile soprattutto all’indomani della grande emergenza del Covid 19 che ha rappresentato una dura prova per tutto il mondo con conseguenze nel prossimo futuro. Fare il Sindaco a Nicosia nei prossimi anni significa essere il Sindaco della ricostruzione e per costruire ci vuole forza e coraggio. Il Sindaco di Nicosia dei prossimi anni deve saper mostrare sensibilità alle necessità di una popolazione sofferente economicamente e umanamente a causa della pandemia. E per questo ci vuole responsabilità. E serve, soprattutto, l’impegno di tutti, riscoprendo una Nicosia bene comune, una Nostra Nicosia. E proprio “Nostra Nicosia – Bonelli Sindaco” è il logo che caratterizzerà la campagna elettorale di Luigi Bonelli. I 5 anni dell’amministrazione Bonelli sono stati caratterizzati da diverse importanti iniziative che hanno dato a Nicosia ribalta regionale. Sono stati anni in cui sono state realizzate importanti opere stradali. Un’amministrazione che non è stata chiusa nei palazzi di cristallo ma ha offerto e cercato la collaborazione da parte di tutta la popolazione nicosiana, siano associazioni siano singoli cittadini, nel fare qualcosa per Nicosia con gli ottimi risultati che abbiamo avuto sotto gli occhi e di cui vi abbiamo sovente notiziato. È stata anche un’amministrazione in cui ha contribuito molto la componente giovanile, con assessori e consiglieri giovani che hanno impresso in questi 5 anni quell’energia tipica del giovane e che, al contempo, ha permesso la formazione, attraverso un confronto generazionale, di una locale classe politica del futuro. Un’amministrazione, quindi, che non può ritenersi una “tra le tante”, ma che ha incisivamente solcato la storia nicosiana e che adesso rimanda il giudizio del proprio operato al popolo sovrano alle prossime elezioni amministrative di ottobre.
Così scrive il Sindaco di Nicosia, nonché candidato Sindaco, Luigi Bonelli alla presentazione del logo:
“LA NOSTRA BELLISSIMA NICOSIA. Noi, le associazioni, i cittadini, ce ne siamo presi cura in questi 5 anni con passione e convinzione. INSIEME abbiamo realizzato opere che resteranno per sempre, manifestazioni di rilevanza regionale, creato lavoro per le imprese e gli operai, attivato cantieri e lavoro sociale. INSIEME abbiamo ridato decoro e dignità. Riportato le Istituzioni tra la gente. INSIEME abbiamo riassaporato l’ORGOGLIO DI ESSERE NICOSIANI. Noi vi chiediamo ancora sostegno e fiducia per avere ancora l’onore di guidare insieme a voi UNA STRAORDINARIA CITTA’. Un caro saluto.”
Al Sindaco, nonché candidato Sindaco, Luigi Bonelli i migliori auguri per questa campagna elettorale.

Alain Calò


La Redazione
Autore -


'NICOSIA. Anche Luigi Bonelli, sindaco uscente nonchè ricandidato, ufficializza il logo'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864