Se hai fra i 16 ed i 35 anni e la tua passione sono i fumetti, che aspetti? Partecipa al PREMIO NUVOLOSA, iniziativa che mette al centro (e su carta, nero su bianco) creatività e talento giovanile.
L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Biella, grazie anche al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e al coinvolgimento di Creativecomics e di numerosi partner, lancia la 5° edizione del concorso per la realizzazione di tavole a fumetti. La partecipazione è gratuita per singoli o gruppi formati da giovani con residenza in Italia o all’estero. Il tema di quest’anno è ‘Gli occhi sulla mia città. Com’è e come la vorrei.’ Per partecipare al concorso sarà necessario realizzare una storia a fumetti di 3 tavole legata al tema del concorso, con lettering in italiano.
Sono previsti premi in denaro per i primi tre classificati (1.500, 700 e 400 euro netti) e la pubblicazione di un catalogo con dieci opere selezionate, che verranno inoltre esposte a marzo 2023 a Palazzo Ferrero nel borgo storico di Biella Piazzo, nell’ambito del Nuvolosa Festival del fumetto a Biella.
Sarà anche possibile partecipare a una sezione SCENEGGIATURA del Premio, realizzando una STORIA/SOGGETTO (inedito e non coperto da diritto d’autore) in lingua italiana. Al miglior testo sarà assegnato un premio di 200 euro e sarà riprodotto in fumetto da un disegnatore professionista per il catalogo del concorso.
Il termine per inviare i tuoi lavori è il 13 gennaio 2023. Clicca qui per info e dettagli
'Metti in mostra il tuo talento a fumetti, partecipa al Premio Nuvolosa'
Nessun commento per questo articolo!