Lions, donato un ventilatore polmonare per l’Ospedale di Agrigento. Collura: “Un altro momento importante di solidarietà nelle ore in cui celebriamo 103 anni di vita della nostra associazione”

Il Governatore Distretto 108Yb Sicilia del Lions Club International, dottor Angelo Collura, ha voluto celebrare i “103 anni” della fondazione dell’associazione internazionale, nata a giugno del 1917 negli Stati Uniti, con un webinar che si è svolto domenica 7 giugno in diretta Facebook con importanti autorità lionistiche nazionali e internazionali. Ma in questi giorni non si è fermata l’attività di solidarietà nei territori. Il Governatore Collura, accompagnato dal Presidente della X Circoscrizione, dottor Antonio Calamita, ha incontrato il Direttore Generale dell’ASP di Agrigento dottor Alessandro Mazzara a chi ha comunicato che il Distretto donerà un ventilatore polmonare all’Ospedale di Agrigento importantissimo in questo momento di emergenza Covid 19.

“La nostra attività non si è fermata un attimo – ha dichiarato il Governatore Collura – le tecnologie ci hanno permesso di proseguire le riunioni, e molte delle attività che facevamo in presenza. Poi rispettando le regole di distanziamento abbiamo voluto essere presenti in tutto il territorio nazionale con azioni mirate a garantire assistenza a famiglie bisognose, appoggio alla Protezione Civile e alle strutture sanitarie. Questa ultima donazione di un ventilatore all’ASP di Agrigento è stata molto apprezzata e di questo non possiamo che essere contenti”.

Domenica 7 giugno 2020, il Governatore Collura, ha presieduto il momento celebrativo alla presenze delle autorità internazionali Giuseppe Grimaldi e Domenico Messina, del Presidente del Multidistretto Luigi Taricone e del Direttore Elena Appiani, e del Governatore Eletto, Mariella Sciammetta, del Primo Vice Governatore, Franco Cirillo, e del Secondo Vice Governatore, Maurizio Gibilaro. Un momento importante per ricordare la storia del Lionismo nel mondo e in Italia e per sottolineare il grande impegno nella regione Sicilia dove il lavoro svolto è stato particolarmente apprezzato da istituzioni, enti e associazioni.


La Redazione
Autore -


'Lions, donato un ventilatore polmonare per l’Ospedale di Agrigento. Collura: “Un altro momento importante di solidarietà nelle ore in cui celebriamo 103 anni di vita della nostra associazione”'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864