LEONFORTE. Ultraottantenne pagava rapporti sessuali con minore, arrestato

Aveva abusato sessualmente di una minorenne di Leonforte, ottantaseienne condannato in via definitiva è stato arrestato ieri dagli uomini della Squadra Mobile di Enna che hanno dato esecuzione all’ordine di esecuzione della detenzione domiciliare.
Nella giornata di ieri, gli uomini della Squadra Mobile di Enna, diretti dal V.Q.A. dott. Gabriele Presti e coordinati dal Commissario Capo dott. Emanuele Vaccaro, hanno dato esecuzione a un ordine di esecuzione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Caltanissetta, in data 22/12/2016, di applicazione della detenzione domiciliare nei confronti di un uomo, M.P., classe 1933, condannato a due anni e sei mesi di reclusione, per il reato di violenza sessuale posta in essere nei confronti di una minorenne.
I fatti risalgono al 2005, allorché due genitori di questa provincia costringevano la figlia, allora quindicenne, ad avere rapporti sessuali con un anziano signore, il quale pagava le prestazioni ai due genitori; da tale relazione nacque, inoltre, un bambino.
Le indagini, condotte all’epoca dalla Squadra Mobile di Enna, hanno permesso di accertare come la ragazza fosse stata costretta ad avere tali rapporti sessuali fino al 2008, quindi per circa tre anni, e grazie all’esame del DNA è stato, inoltre, possibile accertare come il padre del bambino fosse effettivamente l’anziano.
Condannato in via definitiva con sentenza della Corte d’Appello di Caltanissetta nel giugno del 2016 e, già sottoposto in via provvisoria alla detenzione domiciliare a causa dell’ormai età avanzata, è stato ieri raggiunto dal provvedimento che conferma e proroga per un altro anno tale misura alternativa.
Tale ordine di esecuzione, pertanto, ieri, è stato prontamente eseguito dal personale della Squadra Mobile di Enna.


La Redazione
Autore -


'LEONFORTE. Ultraottantenne pagava rapporti sessuali con minore, arrestato'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864