LEONFORTE. Sgominato dalla Polizia di Stato un gruppo criminale per rifornimento della droga fra la città di Catania e la provincia di Enna

COMUNICATO STAMPA

Operazione «L’Anno del Gallo », sgominato dalla Polizia di Stato un gruppo criminale che aveva costituito un asse di rifornimento della droga fra la città di Catania e la provincia di Enna: diversi arresti in esecuzione di misure cautelari a carico di soggetti indiziati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Sin dalle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato di Enna, a conclusione di articolata e complessa attività investigativa, con la collaborazione dei colleghi della Squadra Mobile di Catania, sta procedendo all’arresto di diversi soggetti, in esecuzione di Ordinanza Applicativa della Custodia Cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Caltanissetta, giusta richiesta del P.M. titolare dell’indagine presso la Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta.
In particolare, l’indagine svolta dagli uomini della Squadra Mobile di Enna e del Commissariato di P.S. di Leonforte consentiva di accertare l’esistenza di una ramificata ed attiva rete di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e marijuana, che operava nei comuni orientali dell’hinterland ennese ed in quello di Catania.
L’attività di indagine anche tecnica – supportata dai servizi sul territorio, culminati con numerosi sequestri di sostanza stupefacente – consentiva di accertare sia le fasi di approvvigionamento della droga, che la distribuzione tra i vari pusher per la conseguente vendita al dettaglio. Il sodalizio criminale si serviva, all’occorrenza, anche di alcuni “fiancheggiatori esterni”, per poi raccogliere il denaro ricavato dall’illecita attività di vendita e reinvestirlo nell’acquisto di nuove “partite” di stupefacente.
Per l’approvvigionamento della cocaina e della marijuana gli ennesi si rivolgevano prevalentemente a diversi “fornitori” di Catania.
Ulteriori dettagli verranno comunicati nel corso della Conferenza Stampa che si terrà che si terrà alle ore 10:30 odierne presso la sala riunioni della Questura di Enna sita al terzo piano dello stabile di via San Giuseppe nr. 2.


Editore
Autore -


'LEONFORTE. Sgominato dalla Polizia di Stato un gruppo criminale per rifornimento della droga fra la città di Catania e la provincia di Enna'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864