Nell’ambito della tradizionale fiera di S. Antonio, la guardia di finanza ha sequestrato 400 cd illegali e denunciato l’ambulante senegalese che li vendeva. L’uomo non aveva il permessi soggiorno. L’extracomunitario, già destinatario lo scorso novembre di un provvedimento di espulsione, è stato portato in caserma per l’identificazione e l’avvio della procedura di rimpatrio, oltre ad essere denunciato per l’attività illecita della vendita di supporti illecitamente riprodotti.
L’attività di controllo, della guardia di finanza di Enna scattata nell’ambito dell’attività a contrasto della contraffazione e pirateria audiovisiva coordinata dal Comando provinciale, è di sabato sera.
“Sono stati verificati – spiegano dal Comando provinciale delle Fiamme gialle – alcuni venditori che esponevano capi d’abbigliamento di note griffe, con esito regolare in quanto la merce è risultata essere originale e idonea al commercio. Sul finire della sera però, a fianco alle bancarelle regolari di venditori onesti, sono arrivati anche i venditori abusivi, intenti a vendere ai passanti cd musicali e film in dvd pirata. Dietro ogni cd o dvd c’è il lavoro e la passione di artisti e tecnici, che non potrebbero certamente proseguire se tutto questo non venisse remunerato. Sicuramente è meno oneroso comprare un cd pirata o scaricare un brano dal web, ma se tutti facessero così, se gli artisti non vendessero più alcunché e non riscuotessero i diritti d’autore chi creerebbe più? L’incessante attività delle Fiamme gialle si pone a baluardo dell’economia legale a difesa di un armonico sviluppo del Paese”.
'LEONFORTE. Sequestrati 400 tra cd e dvd, denunciato un senegalese'
Nessun commento per questo articolo!