LEONFORTE. Parte la raccolta differenziata

Da domani, 5 agosto, Leonforte fa un altro passo in avanti sul versante ecologista della raccolta differenziata che parte per vetro, acciaio e alluminio.

Il conferimento è possibile nelle campane dislocate in via Granfonte nei pressi della scuola elementare, piazza Branciforti, piazza Margherita, piazzetta Tribuno di fronte il Municipio, via Taormina nei pressi di piazza Europa, piazza La Giglia, via Stazione, via dei Cento Comuni vicino il nuovo campo sportivo, via Fiume, via Matteotti vicino al supermercato Decò.

Nelle campane si potranno depositare contenitori di vetro ( bottiglie, barattoli, vasetti per elementi, bicchieri), di alluminio o acciaio (scatolette per la conservazione dei cibi, tappi di chiusura di bottiglie e barattoli, lattine, bombolette esaurite per alimenti e prodotti per l’igiene personali che riportano la sigla FE 40 o ALU 41 es. deodoranti, lacche, panna.

Non si potranno lasciare tutto quello che non è vetro tipo bicchieri di cristallo, ceramica, lampadine, neon e barattoli che abbiano contenuto prodotti chimici pericolosi quali vernici, solventi, olio di motore, benzine, ecc.

Tutti i rifiuti dovranno essere inseriti nelle campane privi di liquidi e senza residui alimentari.

Quello che parte domani è il secondo step di differenziazione visto che è già attiva la raccolta differenziata per indumenti usati, che si conferiscono negli appositi contenitori di colore giallo dislocati in vari punti del centro urbano, per gli sfalci di potatura da portare nel deposito di piazza Parano tutti i giorni dalle 9 alle 11, materiale RAEE (rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche quali elettrodomestici, computer, televisori, stampanti) che si possono portare nel deposito di piazza Parano tutti i giorni dalle 9 alle11, come gli ingombranti (mobili,materassi,divani,sedie, reti ecc.) per i quali è attivo anche un servizio domiciliare gratuito previa prenotazione telefonica al numero  0935.901650.



La Redazione
Autore -


'LEONFORTE. Parte la raccolta differenziata'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864