LEONFORTE. Giro di droga, 10 indagati con l’operazione “Anno del Drago”

È un vasto gito di droga, marijuana e cocaina, a Leonforte, Agira e Nissoria quello ricostruito dall’operazione “Anno del Drago”, coordinata dalla Procura distrettuale antimafia di Caltanissetta e condotta dalla polizia. Nei giorni scorsi gli uomini della Squadra mobile di Enna e il Commissariato di Leonforte hanno notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari disposte dalla Procura distrettuale antimafia di Caltanissetta nei confronti di 7 leonfortesi, 2 agirini e 1 nissorino, che sarebbero responsabili del reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

“L’attività investigativa svolta dalla Squadra mobile di Enna, diretta dal vice questore aggiunto Gabriele Presti, e dal Commissariato di Leonforte, diretto dal commissario capo Alessio Puglisi, – spiegano dalla Questura di Enna – è stata avviata nel settembre del 2012 e conclusa nell’aprile del 2013. Le indagini hanno consentito di delineare la responsabilità di un gruppo delinquenziale, sedente a Leonforte, dedito al traffico di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e cocaina.
Lo stupefacente veniva fornito da pregiudicati catanesi ed agirini, quest’ultimi facenti capo a Pietro Cuccia – attualmente in carcere poiché condannato, con sentenza di secondo grado, nell’ambito dell’operazione di polizia denominata “Nickname” – e smerciato tramite una capillare rete di spacciatori a Leonforte e nei paesi limitrofi, tutti facenti capo a P.E., leonfortese, classe 1975, già condannato in passato per il reato di traffico di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’attività d’indagine sono stati arrestati 4 soggetti, colti nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e  sequestrati complessivamente circa 2 kg di marijuana e una quarantina di grammi di cocaina”.

Le notifiche delle conclusioni indagini hanno riguardato:

P. E., nato a Leonforte, classe 1975;
B. G., nato a Leonforte, classe 1990;
CUCCIA Pietro, nato ad Enna il 13.12.1972, pluripregiudicato con sentenze passate in giudicato e per reati ancora non definitivi inerenti il traffico di sostanze stupefacenti;
D. F. M. nato a Leonforte, classe1984;
D. S. S., nato a Leonforte, classe 1979;
L. G. , nato a Leonforte, classe 1993;
L. L, nato a Leonforte, classe 1989;
M. C. nato a Leonforte, classe 1984;
R. M. B., nato a Agira, classe 1972;
S. A., nato a Leonforte, classe 1982.


La Redazione
Autore -


'LEONFORTE. Giro di droga, 10 indagati con l’operazione “Anno del Drago”'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864