Si visiteranno per la prima volta un’autentica torre di guardia e una neviera, uno degli antichi pozzi della città e il giardino segreto della Sovrintendenza. Si salirà sulla torre campanaria di un convento abbandonato. Le Vie dei Tesori torna per il terzo anno consecutivo a Enna con programma che rende omaggio alla devozione della città, entra nel cuore delle Confraternite, scopre l’unica mummia conservata in città.
Quindici siti visitabili, cinque esperienze e sei passeggiate d’autore, una visita teatralizzata in un palazzo liberty, eventi, spettacoli e degustazioni: un programma immenso che prende il via sabato 16 settembre, e cammina, sabato e domenica, fino all’1 ottobre, per tre weekend.
Il festival Le Vie dei Tesori è stato presentato oggi, martedì 12 settembre alle 12 all’Urban Center in via San Francesco d’Assisi
Sono stati presenti il sindaco Maurizio Dipietro, l’assessore alla Cultura e all’Istruzione Giuseppe La Porta e l’assessore al Turismo e Spettacolo Walter Cardaci, il presidente della Fondazione Le Vie dei Tesori Laura Anello, un rappresentante di Unicredit, main sponsor del festival; e i numerosi partner del festival.
Simonetta Trovato Ufficio stampa Le Vie dei Tesori
'Le Vie dei Tesori ritorna a Enna. Quindici luoghi, cinque esperienze e sei passeggiate d’autore, una visita teatralizzata in un palazzo liberty, eventi, spettacoli e degustazioni in tre weekend dal 16 settembre al 1 ottobre'
Nessun commento per questo articolo!