La nicosiana Arianna Castrogiovanni alla finale Italy di “Miss Europe Continental” il 20 ottobre a Padova

“L’esperienza che mi ha portata fin qui è stata fantastica, inaspettata. Tutto è cominciato per gioco, e forse quando non si hanno grandi aspettative, succedono le cose migliori. Mai avrei mai pensato che, quel 10 agosto, nella selezione provinciale di Sperlinga, borgo medievale della provincia di Enna, sarei potuta arrivare ad un traguardo sicuramente importante per me. Questa esperienza mi ha dato modo di crescere e migliorarmi umanamente, perché ho potuto confrontarmi con mentalità e stili di vita diversi. L’emozione è stata tantissima, e quando il presentatore ha annunciato il mio nome quasi stentavo a crederci. Tutto quello che è venuto dopo è stato una serie concitata di eventi che hanno scaturito in me tantissime emozioni che ancora oggi non so descrivere. Voglio pensare alla prossima tappa come un’esperienza da cogliere senza alcuna aspettativa, mettendola nel mio bagaglio di vita.”
A parlare è Arianna Castrogiovanni, nicosiana di 24 anni, finalista nazionale a “Miss Europe Continental” che si è classificata fra le prime tre al termine della selezione regionale del concorso di bellezza che si è svolta a Giardini Naxos con uno spettacolo in piazza Municipio, il 15 settembre.
Arianna accede, dunque alla finale Italy in programma il 20 ottobre a Padova. Assieme a lei varcheranno lo stretto di Sicilia per la finale nazionale anche Claudia Montante, vincitrice della finale regionale e Shyla Scamacca. Sono state anche fasciate altre tre ragazze che hanno diritto di accesso alla finale nel caso in cui qualcuna delle prime tre classificate sia impossibilitata o rinunci a partecipare. La scelta della giuria, presieduta da Alessandro Caiuli, è stata questa: Marisa Pino, Roberta Gurrera ed Alessia D’Angelo.
Le altre concorrenti sono state: Federica Montante, Luna Claire Falco, Liliana Caizzi, Ileana Inguanta, Sharon Cammarata e Nicoletta Istine.
Le concorrenti si sono cimentate in passerella sotto l’esperta e competente guida di Paola Lo Giudice della scuola di ballo “Palladium dance”.
Soddisfatto il responsabile regionale di Miss Europe Continental Sicilia, Gaetano Quagliata: “Abbiamo completato un percorso, dice Quagliata, che ci ha visti impegnati nelle varie tappe provinciali in tutta la Sicilia e adesso siamo pronti ad affrontare la fase nazionale del concorso ideato da Alberto Cerqua nel 2012. Per questo voglio anche ringraziare l’Associazione 94014 e All Inclusive, partner commerciali e per la comunicazione, per il supporto organizzativo in provincia di Enna ed in altre zone in Sicilia”.
Ospite d’onore della serata di Giardini Naxos il capogruppo all’Ars degli Autonomisti e popolari, l’onorevole Carmelo Pullara.
Durante la serata di Giardini Naxos si sono alternati momenti di spettacolo alla passerella. Sul palcoscenico il gruppo “Sicilia Isula D’Amuri” guidato da Loredana Migliastro e Giuseppe Rinaudo, i ballerini Riccardo e Giorgia della scuola Cristal dance di Giardini Naxos, la cantante lirica Rita Campisi, il violinista Luigi Amico e la giovanissima cantante Sonia Scarnà di Palma di Montechiaro.
La giuria era composta, oltre al presidente Alessandro Caiuli, da: Antonello Rizzo, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Giardini Naxos, Melina Ferrante e Miriana Campisi.
La serata è stata presentata dal giornalista Paolo Picone.

 

 

 


Autore -


'La nicosiana Arianna Castrogiovanni alla finale Italy di “Miss Europe Continental” il 20 ottobre a Padova'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864