La leonfortese Pinella Crimì, prima Presidente del Forum delle Associazioni Familiari della provincia di Enna e attuale Vicepresidente del Forum delle Associazioni Familiari della Sicilia, è stata eletta come membro del nuovo Consiglio Direttivo nazionale del Forum delle Associazioni Familiari. Sposata con Davide e mamma di tre figli, durante il suo mandato come presidente provinciale ha avviato diverse collaborazioni con i Comuni dell’entroterra siciliano, in particolare a Leonforte, Nissoria e Regalbuto, contribuendo a far nascere una rete di amministratori sensibili ai temi delle politiche familiari ed ha avviato la convenzione con il Banco Alimentare, in segno di solidarietà con le famiglie leonfortesi. Per il Forum regionale ha coordinato il progetto “Immischiati a scuola”, dedicato alla formazione per genitori nella scuola, e “N.O.I. per il territorio”, all’interno del quale è stato prodotto un video promozionale “Leonforte, nessun’altra si chiama così”, curato dal prof. Ignazio Vanadia e dal talentuoso videomaker Alberto Maria, con il supporto di Giuseppe Contino, studioso di Filippo Liardo, e avente come protagonisti i giovani Alessio, Giordano, Serafino, Giovanni, Gaetano, Carlo e Salvatore.
Nel corso dell’assemblea elettiva, alla quale, nella sessione mattutina, hanno partecipato il Ministro dell’Interno e Vicepresidente del Consiglio dei Ministri Matteo Salvini, la Presidente della Commissione Bicamerale per l’Infanzia e l’Adolescenza, on. Licia Ronzulli, e, come membro della stessa, il senatore Lucio Malan, è stato riconfermato Presidente Gianluigi De Palo, che ha ribadito la necessità di investire sulla natalità, come tema centrale per garantire il futuro dell’Italia. Oltre al Presidente, sono state rielette le Vicepresidenti Maria Grazia Colombo (Agesc) ed Emma Ciccarelli (Forum Lazio), mentre il nuovo direttivo è composto, oltre che da Pinella Crimì, da Gianluca Budano, Fabio Gallo, Nino Sutera, Massimo Orselli, Vincenzo Bassi, Alfredo Caltabiano, Cristina Riccardi, Stefania Ridolfi, Nino Di Maio, Paolo Perticaroli. Giuseppe Ficini è il nuovo Tesoriere.
'La leonfortese Pinella Crimì è stata eletta come membro del nuovo Consiglio Direttivo nazionale del Forum delle Associazioni Familiari'
Nessun commento per questo articolo!