Proseguono i successi in campo nazionale per il team agonistico dell’Atlantide Troina, che sabato 2 e domenica 3 aprile a Riccione ha partecipato, assieme alla Champions di Agira, agli Open d’Italia, organizzati dal Fijlkam.
La squadra allenata dal maestro Ivan La Motta era composta da Gianmarco e Valentina Pacino, Silvio Ruggeri, Carmelo Giuliano, Cristina Tuttobene e Filippo Minnì.
Sugli oltre 2 mila partecipanti nelle varie categorie, Valentina Pacino ha vinto la medaglia d’oro negli esordienti A 60 kg (categoria nella quale è campionessa italiana in carica), mentre il fratello Gianmarco ha conquistato l’argento negli esordienti B · 57 kg. Buoni i piazzamenti degli altri, che sono rimasti ai piedi del podio.
Per i due medagliati imminente la partenza con la rappresentativa nazionale agli Open di Dubai (Emirati Arabi), in programma proprio questa settimana dal 7 aprile. Valentina e Gianmarco Pacino saranno a disposizione di Delia Piralli, coordinatrice nazionale karate CSEN, e del maestro Nando Olivelli, arbitro mondiale FIJLKAM.
Questa prestigiosa convocazione è il frutto del grande impegno e determinazione messa in campo dai giovani troinesi che avranno modo di confrontarsi in una kermesse internazionale di grande levatura tecnica.
(nella foto da sinistra Gianmarco Pacino, il maestro Nando Olivelli e Valentina Pacino)
Lino Buzzone
'KARATE – Dopo le medaglie agli Open Italia gare a Dubai per i troinesi Valentina e Gianmarco Pacino'
Nessun commento per questo articolo!