Il nano malefico

C’era una volta (o forse c’è ancora), in un paesino lontano lontano, ma talmente lontano che a furia di allontanarsi ha fatto il giro del mondo ed è praticamente finito sotto casa nostra, un caro amabile signore il cui nome era Pino(ma non ci ricordiamo il cognome). Il signor Pino non era di certo nato con l’altezza di Michael Jordan (personaggio storico molto amato da una passata Miss Italia) essendo sì e no alto un metro e due fave (messe una sopra l’altra, ovviamente). Il signor Pino non era di certo nato come uno Stinco di Santo, amando molto criticare tutto e tutti. Se pioveva era sicuramente un complotto fascio-massonico-catto-comunista in accordo con la Giunta Comunale per farlo ammalare. Se c’era il sole era sicuramente un complotto fascio-massonico- catto-comunista in accordo con l’Opposizione alla Giunta Comunale (ma c’era anche lei, non vi preoccupate) per farlo sudare… e quindi farlo ammalare. Il Signor Pino ogni giorno vagava e vagava con il suo cellulare in mano, alimentata da batterie fieramente Made in URSS, a fotografare ogni dintorno del paese. E se un ragazzino piccino piccino buttava la carta del panino per strada, altro che rimproverare il ragazzino (che magari poteva farsi al forno con patate), era in realtà un complotto fascio-massonico-clubservice- catto-comunista in accordo con l’Opposizione, il Vaticano e la Giunta Comunale per sporcare la bella città in cui il buon Pino viveva… per farlo ammalare. E allor lì dietro ad un cellulare ad attaccare: livellatore, come la morte, di belli brutti, bravi e cattivi… tutti inetti agli occhi del Pino nel vivere nel bel paesino. Tutti ignoranti, rozzi, zozzi e ubriachi, sentenziava l’amico Nostro alla 25ma bottiglia scolata di fila di Assenzio.
Tutti corrotti, pazzi, furiosi, passerellisti e con tornaconti personali erano per il signor Pino, che, solo, in un angolo, ritagliatosi dal mondo stava con l’epiteto di Puffo Brontolone o Nano Malefico, come quel giudice che non conosceva affatto la statura di Dio.

Alain Calò


La Redazione
Autore -


'Il nano malefico'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864