Il Forum delle Famiglie da Mattarella. La Sicilia la regione più Rappresentata.

Con una coincidenza significativa, il Forum delle associazioni familiari è stato ricevuto martedì 11 Febbraio 2020, presso il Palazzo del Quirinale, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nello stesso giorno in cui l’Istat rendeva i noti dati drammatici dell’ennesimo crollo demografico del Paese. Le parole del Capo dello Stato hanno testimoniato la non indifferente attenzione che egli rivolge alle famiglie italiane. «Le famiglie – ha incalzato il Capo dello Stato – non sono il tessuto connettivo dell’Italia, le famiglie sono l’Italia. Perché l’Italia non è fatta dalle istituzioni ma dai suoi cittadini, dalle persone che vi vivono».

Nella delegazione che è stata ricevuta, la regione più rappresentata è risultata la Sicilia, con ben quattro rappresentanti. Erano presenti: la Prof.ssa Pinella Crimì, di Leonforte (En) membro del Consiglio Direttivo del Forum; il Dott. Maurizio Verona, catanese, membro del Consiglio dei Revisori dei Conti; il Dott. Oscar Distefano, di Ispica (RG), Capoprogetto del Forum; il Dott. Giuseppe Trovatello, di Messina, Presidente del Collegio di garanzia.

Parole di soddisfazione sono state espresse dal Presidente del Forum delle famiglie regionale, Dott. Dario Micalizio: « Senza nulla togliere alle altre regioni, con le quali collaboriamo in modo più che affiatato, possiamo tranquillamente parlare di un Forum nazionale a “trazione” siciliana. Nell’incontro con il Capo dello Stato, il palermitano Sergio Mattarella, non è stato un caso che la Sicilia fosse la regione più rappresentata».

« Il calo demografico e la fuga dei giovani dalla nostra Isola sono urgenze che come Forum regionale affrontiamo quotidianamente. La presenza di ben tre siciliani, in un’occasione come questa, testimonia come il Forum regionale risponda prontamente alle criticità del nostro territorio, senza mai tirarsi indietro », ha concluso Micalizio.


La Redazione
Autore -


'Il Forum delle Famiglie da Mattarella. La Sicilia la regione più Rappresentata.'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864