IL 18-19-20 DICEMBRE TORNANO “LE GIORNATE DI DAVì

Si terrà nelle giornate del 18 – 19 e 20 Dicembre la quarta edizione della rassegna libraria indipendente “Le Giornate di DaVì”. La rassegna, ideata da Aldo La Ganga, sin dal 2016, anno della prima edizione, ha rappresentato un momento di confronto libero e aperto, dando vita ad un dibattito interessante nel mondo della cultura e facendo incontrare tra loro diverse e importanti personalità del mondo letterario nazionale e internazionale. Quest’anno, a causa delle restrizioni imposte dal COVID-19, la rassegna non si terrà fisicamente ma via web nelle pagine facebook dedicate e su Youtube.
Inoltre, la quarta edizione si tingerà totalmente di rosa in quanto nei tre giorni saranno presenti solamente autrici donne, infatti il filo conduttore di questa edizione e` ””l’altra metà del cielo” .Tra le varie autrici è da segnalare la presenza delle giornaliste Simona Zecchi e Laura Tangherlini, nonché Maria Attanasio, Elvira Seminara, la nota conduttrice Syusy Blady e Giovanna Giordano, candidata al premio Nobel per la letteratura 2020.
Ospite d’eccezione, nella giornata di sabato, Dacia Maraini
“Credo che mai come in questi momenti complicati e difficili” – dichiara Aldo La Ganga – “vi sia la necessità di rilanciare una manifestazione culturale come “LE GIORNATE DI DAVì, + libri+liberi+libertari ”.

Credo che riprendere da dove ci siamo fermati sia giusto e doveroso, non fosse altro per tentare di rilanciare un percorso che  profuma di normalità.
Sì, un ritorno alla normalità, tanta osteggiata prima e tanto desiderata oggi.

Sarà un’edizione via web, Facebook per la precisione e in differita nei canali Youtube, ma non per questo meno interessante. Come sempre di grande qualità e come sempre divergente e libertaria.

Quindi si riprende rilanciando  la 4* edizione che, come molti di voi sapranno, è dedicata alle donne.

Perchè alle donne? Dalle cronache, purtroppo, quotidianamente veniamo informati di attacchi violenti e, alcune volte, anche mortali alla grandezza e alla bellezza DELL’ALTRA META’ DEL CIELO.

Siano esse silenziose e coraggiose, siano esse rumorose e timide, sono la spina dorsale della nostra esistenza.

A loro è dedicata questa quarta edizione: alle donne “ribelli e sovversive, coraggiose e preparate”.
A tutte quelle donne che hanno incarnato, ieri come oggi e come domani, la lotta per la conquista di diritti e libertà.

Ed è dedicata alle donne scrittrici, che hanno attraverso le parole con coraggio, qualità, passione e delicatezza, materializzando e concretizzando un futuro migliore.

A tutte quelle che hanno attraversato e vissuto la propria ed altrui vita senza voltarsi mai indietro.

Vi aspettiamo numerosi. Nonostante le distanze, sarà occasione per un dialogo proficuo e di sicuro interesse colletivo. Ricordiamo, infatti, che il pubblico potrà interagire durante le varie presentazioni attraverso commenti, domande e riflessioni, che poi saranno riportati, in diretta, alle varie autrici. ”


Autore -


'IL 18-19-20 DICEMBRE TORNANO “LE GIORNATE DI DAVì'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864