#guerradelgrano. Villadoro scende in piazza coi trattori

Oggi, venerdì 29 luglio 2016, a partire dalle 9 a Villadoro la Coldiretti ha aderito alla “giornata in difesa del grano italiano: trattori in città per la #guerradelgrano”,
in concomitanza alle manifestazioni che si sono svolte a Palermo, Potenza, Termoli e Bari.

Un gruppo di 20 agricoltori, che aderiscono  alla sezione Coldiretti di Villadoro, si è dato appuntamento in piazza Carlo Alberto per aderire alla protesta che si è levata a gran voce, a livello nazionale, contro il bassissimo prezzo del grano duro che “rende eccessivamente oneroso e addirittura insostenibile lo svolgimento delle attività agricola”.

Gli agricoltori di Villadoro impossibilitati, anche per timore degli incendi, ad allontanarsi dalle loro aziende per raggiungere il piu folto gruppo di manifestanti presenti a Palermo, ha trovato una modalità alternativa per aderire alla protesta e dare il loro supporto in difesa della categoria e dei prodotti agricoli.

Accanto al bassissimo prezzo del grano, gli agricoltori lamentano il disagio economico che gli deriva dal ritardo dei contributi di compensativa 2015 e biologico 2015, contributi che rimangono arenati per motivi giudiziari.


La Redazione
Autore -


'#guerradelgrano. Villadoro scende in piazza coi trattori'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864