Grande successo di pubblico per la prima serata di “Impavidarte”

Grande successo per la prima giornata di premiazione del concorso artistico letterario “Impavidarte – Biennale della cultura”, fortemente voluto dalla famiglia Calò e ormai giunto alla sua quarta edizione. La premiazione si è tenuta ieri sera, giorno 13 Ottobre, presso il cineteatro Cannata di Nicosia.
Delle quasi 1400 opere pervenute alla segreteria del concorso.
Le opere si dividono in: dipinti, fotografie, cortometraggi, poesia, videopoesia, prosa e canzoni.
Tra i premiati, ospiti provenienti da tutto il mondo e Giovanna Giordano, i cui romanzi sono tradotti in 10 lingue.
Vi rinnoviamo l’appuntamento a stasera, 14 Ottobre, alle ore 20:30 per la premiazione finale e la mostra dei dipinti e delle fotografie e, per chi volesse assistere alle proiezioni dei cortometraggi e delle videopoesie, potrà recarsi al cineteatro già per le ore 16:00.
Grazie per l’attenzione.Grande successo ieri sera, giorno 13 Ottobre, presso il cineteatro “Cannata” di Nicosia per la prima giornata di premiazione del concorso artistico-letterario “Impavidarte, Biennale della cultura”, fortemente voluto dalla famiglia Calò ed ormai giunto alla sua quarta edizione.
Le quasi 50 opere letterarie premiate ieri sera, a fronte delle quasi 1400 opere pervenute alla segreteria del concorso, furono divise in quattro sezioni: “Poesie inedite in lingua italiana”, “Poesie inedite in dialetto”, “Romanzi brevi inediti in lingua italiana” e “Racconti brevi inediti in lingua italiana”.
Tra gli ospiti d’eccezione: la candidata al Premio Nobel per la Letteratura Giovanna Giordano, i cui romanzi sono tradotti in 10 lingue, i familiari del poeta Nello Sciuto ed il giornalista Giuseppe Primavera, direttore della testata giornalistica “ViviEnna”.
Tra i premiati, autori provenienti da varie parti d’Italia, dal Lazio al Molise ed al nord Italia, e persino dalla Grecia, la cui opera fu letta in lingua greca ed accuratamente tradotta in italiano.
Tutte le opere candidate al concorso si dividono in: poesia, videopoesia, prosa, canzoni, cortometraggi, dipinti e fotografie. La mostra pittorico-fotografica è fruibile dalle ore 16:00 di oggi presso il cineteatro “Cannata” di Nicosia.
Pertanto, vi ringraziamo e vi rinnoviamo l’appuntamento a stasera, 14 Ottobre, alle ore 20:30 per la premiazione finale e, per chi volesse assistere alle proiezioni dei cortometraggi e delle videopoesie, potrà recarsi al cineteatro già per le ore 16:00.

Marzia Marassà


Autore -


'Grande successo di pubblico per la prima serata di “Impavidarte”'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864