Giuseppe Schillaci nuovo Vescovo di Nicosia

In queste ore vi è molto fermento a Nicosia perché è stato nominato il nuovo Vescovo che sarà Giuseppe Schillaci, originario di Adrano, che al momento riveste il ruolo di Vescovo della Diocesi di Lamezia Terme.
Cercando di dare qualche informazione in più sul nuovo Vescovo di Nicosia. Laureato all’Università degli Studi di Catania, si sposta a Roma, conseguendo la laurea in filosofia presso la Pontificia Università Gregoriana. Sempre a Roma, inizia il percorso formativo nel Pontificio Seminario Francese. Ordinato diacono nel 1986 e presbitero nel 1987 ad Adrano riveste il ruolo di parroco tra il 1988 e il 1992. Nel 1994 viene nominato vicerettore del seminario e dal 1998 padre spirituale del seminario
Nel 2006 diventa cappellano di Sua Santità. Dal 2008 fino alla sua nomina a vescovo ricopre la carica di rettore del Seminario arcivescovile di Catania. La sua nomina a Vescovo arriva nel 2019 per la Cattedra di Lamezia Terme.
Certamente per Nicosia questa è una lieta notizia dopo che da qualche tempo iniziava a prendere piede una certa rassegnazione e paura di chiusura anche per la Diocesi dopo il depauperamento del territorio di tanti altri servizi importanti. Possiamo quindi pensare che questo nuovo Vescovo sia il “Vescovo della Speranza”, una Speranza di rinascita per Nicosia e di un nuovo inizio.


Autore -


'Giuseppe Schillaci nuovo Vescovo di Nicosia'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864