Gagliano Castelferrato. Nuova sede per la caserma dell’Arma dei Carabinieri: adeguato lo stabile per le nuove finalità.

Nel primo pomeriggio del 9 marzo 2021, alla presenza del Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Enna, Col. Saverio Lombardi, è stato sottoscritto il contratto di comodato d’uso a titolo gratuito tra l’amministrazione comunale di Gagliano e la Prefettura di Enna, avente ad oggetto lo stabile di proprietà comunale di Via della Regione Siciliana snc, destinato a nuova caserma dei Carabinieri.
L’accordo, della durata di 6 anni, è frutto di intese avviate tra la Prefettura, il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Enna e il Comune di Gagliano, volte alla razionalizzazione dei costi destinati alle locazioni passive e alla riorganizzazione delle strutture, nonché ispirate alla cooperazione istituzionale.
Invero, la nuova destinazione per finalità istituzionali ha soddisfatto un duplice profilo di interessi pubblici: da un lato la valorizzazione del patrimonio comunale con la fruizione di finanziamenti stanziati nell’ambito del Patto per lo sviluppo della Sicilia – Patto per il Sud e dall’altro la migliore ubicazione della nuova caserma in locali più confacenti e adeguati allo scopo.
La sottoscrizione del negozio giuridico è il punto di arrivo della conclusione dei lavori di adeguamento e dei relativi collaudi, restando l’effettivo uso subordinato all’espletamento delle residue formalità.


La Redazione
Autore -


'Gagliano Castelferrato. Nuova sede per la caserma dell’Arma dei Carabinieri: adeguato lo stabile per le nuove finalità.'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864