FIALS si dissocia da quanto espresso nei giorni precedenti per mezzo stampa, dalla Giunta, dal Consiglio Comunale di Enna

La scrivente Segreteria Generale Provinciale Enna unitamente alla propria componente RSU in riferimento a quanto si sta assistendo, la diatriba tra le Giunte Comunali per due disposizioni di servizio emanate dal Management aziendale dell’ ASP ENNA, con l’intervento campanilistico di una O.S., esprime forte preoccupazione per i toni assunti ed il malessere creatosi.
Il quanto produce nocumento sia ai Cittadini bisognosi di servizi sanitari che ai Lavoratori a cui viene a mancare la tranquillità operativa già a repentaglio per la grave carenza organica.
Invece, come dimostrato dalla scrivente negli anni, l’ Azienda é unica e sola ed é chiamata a rispondere ai bisogni di salute di TUTTI i Cittadini della provincia ed anche di fuori provincia senza alcuna discriminazione. Anzi, consiglieremmo al Management Aziendale di adottare una politica sanitaria che strategicamente  mantenga i Livelli Essenziali dell’Assistenza, evitando quindi l’interruzione dei pubblici servizi, tenendo conto della difficile viabilità nella zona nord della provincia, e quindi auspicabile l’adozione strategica di un piano per far si che diminuisca la grande migrazione sanitaria, fornendo come di dovere servizi efficaci a tutta la Popolazione.
Sottolineando che, l’innesco di lotte fratricide come strategia di governance sono deleterie per l’intera Azienda, fanno perdere fiducia e credibilità.
Pertanto ci dissociamo, da quanto espresso nei giorni precedenti per mezzo stampa, dalla Giunta, dal Consiglio Comunale di Enna, nonché dalla organizzazione sindacale interessata nel merito, e ribadiamo che Noi saremo attenti osservatori e ci troveremo sempre al fianco di chi, nell’espletamento delle proprie funzioni, sarà chiamato a garantire a chiunque  il sacrosanto diritto alla Salute, perché dal nostro punto di vista, non esistono Cittadini e Lavoratori di serie A e di serie B.
 Il Segretario Generale
 Dott. Mancuso Prizzitano Salvatore

Autore -


'FIALS si dissocia da quanto espresso nei giorni precedenti per mezzo stampa, dalla Giunta, dal Consiglio Comunale di Enna'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864