FIALS ENNA. Alloggi riservati agli Operatori Sanitari in Prima Linea Emergenza COVID19

Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata al Direttore Generale dell’ASP di Enna

“Egregio Direttore, il delicato momento legato alla pandemia mondiale impone che la sicurezza e la salute degli Operatori debbano essere prioritari e che tali Lavoratori meritino maggiore rispetto e attenzioni vista la dedizione con cui prestano le proprie competenze.
La scrivente Segreteria vista lordinanza contingibile e urgente n° 10 del 23 marzo 2020 a firma del Governatore della Regione Sicilia, con la quale si invitano le Aziende Sanitarie a reperire Strutture Alberghiere per garantire l’isolamento dei pazienti paucisintomatici risultati positivi al tampone, la scrivente attenziona alla Sua cortese sensibilità la possibilità che, una quota parte delle Strutture alberghiere o altro, individuate, vengano destinate ad alloggi per gli Operatori Sanitari impegnati in prima linea, al fine del contenimento dei contagi, (un numero crescente di Operatori contagiati), onde evitare che rientrando nelle famiglie dopo il turno lavorativo rischino di contagiare anche i propri Cari.
Quella segnalata, è una delle principali preoccupazioni dei Lavoratori, in quanto al momento non possono contare su alcune garanzie fondamentali considerata la carenza di tamponi e ritardi dell’ esito, mancata e/o insufficiente igienizzazione / sanificazione ambientale, (visto che i reparti COVID 19 non sono totalmente isolati dalle attività ordinarie delle strutture e sorgono anche dei dubbi sulla incidenza della climatizzazione centralizzata), carenza di DPI e vestiario di supporto, turnover epidemiologicamente sconsigliato, rischio esponenziale di contagi.
Gli Operatori pur fronteggiando con dedizione, abnegazione e professionalità l’emergenza, mettendo a rischio la propria incolumità, non vogliono e non possono mettere in pericolo anche le loro famiglie.
Sicuri della Sua attenzione restiamo in attesa di un sollecito riscontro.”

IL SEGRETARIO GENERALE
Dott. Salvatore MANCUSO PRIZZITANO


La Redazione
Autore -


'FIALS ENNA. Alloggi riservati agli Operatori Sanitari in Prima Linea Emergenza COVID19'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864