Dopo sei anni alla guida del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Enna, il tenente Francesco Zangla, con determinazione del Comando generale dell’Arma, è stato trasferito presso la Compagnia di Soveria Mannelli in provincia di Catanzaro, comando che andrà ad assumere la prossima settimana.
L’ufficiale, 34 anni, originario di Barcellona Pozzo di Gotto (Me), è sposato con Patrizia ed ha due figli Samuele e Davide, entrambi nati ad Enna. È Laureato in Giurisprudenza, Scienze politiche e delle relazioni internazionali e Fisioterapia, è decorato della medaglia di Bronzo del Sacro militare ordine costantiniano di San Giorgio e della croce di secondo grado al merito della Croce rossa sammarinese.
Ha frequentato il 50° corso applicativo ed ancor prima il 186° corso tecnico-professionale presso la Scuola ufficiali carabinieri di Roma. Successivamente è stato Comandante di plotone presso il 12° Battaglione carabinieri Sicilia di Palermo.
Ad Enna è stato responsabile dei servizi di polizia giudiziaria per la Compagnia carabinieri sia per la stessa città capoluogo che per i territori di Agira, Assoro, Calascibetta, Catenanuova, Leonforte, Nissoria e Villarosa, collaborando con i rispettivi comandanti di Stazione e conducendo indagini sia con la Procura di Enna che con la distrettuale e minorile di Caltanissetta.
In questi anni di permanenza ad Enna il Tenente Zangla ha collaborato in prima persona nonché quale naturale sostituto i Comandanti di Compagnia che si sono avvicendati, dapprima il capitano Ciabocco e, da ultimo, l’attuale maggiore Puppin.
'ENNA. Trasferito il comandante del Nor'
Nessun commento per questo articolo!