ENNA. Trasferito il comandante del Nor

Dopo sei anni alla guida del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Enna, il tenente Francesco Zangla, con determinazione del Comando generale dell’Arma, è stato trasferito presso la Compagnia di Soveria Mannelli in provincia di Catanzaro, comando che andrà ad assumere la prossima settimana.

L’ufficiale, 34 anni, originario di Barcellona Pozzo di Gotto (Me), è sposato con Patrizia ed ha due figli Samuele e Davide, entrambi nati ad Enna. È Laureato in Giurisprudenza, Scienze politiche e delle relazioni internazionali e Fisioterapia, è decorato della medaglia di Bronzo del Sacro militare ordine costantiniano di San Giorgio e della croce di secondo grado al merito della Croce rossa sammarinese.

Ha frequentato il 50° corso applicativo ed ancor prima il 186° corso tecnico-professionale presso la Scuola ufficiali carabinieri di Roma. Successivamente è stato Comandante di plotone presso il 12° Battaglione carabinieri Sicilia di Palermo.

Ad Enna è stato responsabile dei servizi di polizia giudiziaria per la Compagnia carabinieri sia per la stessa città capoluogo che per i territori di Agira, Assoro, Calascibetta, Catenanuova, Leonforte, Nissoria e Villarosa, collaborando con i rispettivi comandanti di Stazione e conducendo indagini sia con la Procura di Enna che con la distrettuale e minorile di Caltanissetta.

In questi anni di permanenza ad Enna il Tenente Zangla ha collaborato in prima persona nonché quale naturale sostituto i Comandanti di Compagnia che si sono avvicendati, dapprima il capitano Ciabocco e, da ultimo, l’attuale maggiore Puppin.


La Redazione
Autore -


'ENNA. Trasferito il comandante del Nor'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864