ENNA. Il sottosegretario Faraone in visita nell’ennese

Per l’intera giornata di lunedì 18 aprile il sottosegretario all’Istruzione, all’Università e alla Ricerca, Davide Faraone, sarà nell’ennese.

Prima tappa ad Aidone dove alle 10 inaugurerà il cantiere della scuola media Cordova.

Alle 11 e 30 sarà ad Enna per inaugurare il Kore Platform il polo scientifico e tecnologico ospitato nel terzo edificio realizzato dall’Università a Enna bassa. Faraone avrà modo, nell’occasione, di visitare i laboratori di ingegneria sismica, il secondo più grande al mondo, e di ingegneria aerospaziale, che ospita l’unico simulatore di volo presente in una università europea. Subito dopo Faraone terrà un incontro con gli studenti nell’auditorium dell’ateneo, introdotto dal presidente Cataldo Salerno e dal rettore Giovanni Puglisi. Previsto un intervento di saluto del presidente dei rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell’Università. Durante la sua permanenza alla Kore, l’onorevole Faraone visiterà anche la nuova biblioteca.

Nel pomeriggio, alle 14 e 30 previsto l’incontro con il commissario straordinario dell’ex provincia di Enna e i sindaci della provincia presso la sede in Piazza Garibaldi ad Enna.

Alle 16 e 30 presentazione del libro “Sottosopra” al caffè letterario “Al Kenisa”, Faraone sarà intervistato dal giornalista di Repubblica Emanuele Lauria.

Alle 18 e 30 l’appuntamento con Faraone è a Nicosia dove incontrerà i sindaci del Partito democratico al cinema Cannata. L’incontro organizzato  dal sindaco Luigi Bonelli che non ha ancora ufficializzato la sua adesione al Pd ma pare che manchi poco, vedrà la partecipazione di sindaci e amministratori locali: Francesco Bivona, Franco Costanza, Filippo Miroddi, Serena Schillirò, Francesco Sinatra e Salvatore Zappulla.


La Redazione
Autore -


'ENNA. Il sottosegretario Faraone in visita nell’ennese'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864