Enna. Sostegno Economico per le Imprese per i danni subiti in conseguenza di Lavori Pubblici

Sarà in discussione domani in Consiglio Comunale, la proposta dell’Amministrazione Comunale, condivisa dalla maggioranza consiliare, di stanziare una somma pari a quarantamila euro da destinare a indennizzi a favore delle attività economiche che, nel corso dell’anno corrente, hanno subìto perdite in conseguenza dell’esecuzione di lavori pubblici.

“Abbiamo ritenuto indispensabile e opportuno – spiega il Sindaco di Enna Maurizio Dipietro – individuare questa forma di indennizzo economico stante l’oggettivo pregiudizio di carattere economico che si è determinato in seguito a interventi di lavori pubblici in esecuzione, innanzi tutto, nella zona del Pisciotto e di Piazza Santa Maria del Popolo”.

Successivamente all’approvazione di tale stanziamento, sarà approvato già il prossimo 2 dicembre il relativo regolamento in modo da giungere al necessario impegno di spesa entro la fine dell’anno corrente.

“Abbiamo voluto – conclude il Sindaco – manifestare concretamente l’attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti di quelle attività economiche che sono in sofferenza per tutta una serie di contingenze negative”.

Gianfranco Gravina
Portavoce Del Sindaco



Autore -


'Enna. Sostegno Economico per le Imprese per i danni subiti in conseguenza di Lavori Pubblici'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864