ENNA. Ruba in un supermercato, minorenne finisce in comunità

A marzo scorso aveva rubato merce dagli scaffali di un supermercato che si trova nei pressi del Castello di Lombardia, insieme a dei complici, e quando il titolare e gli impiegati se ne erano accorti e avevano cercato di fermarli erano stati aggrediti gli addetti alla vendita. Le indagini condotte dagli uomini della Squadra mobile di Enna, diretti dal vice questore aggiunto Gabriele Presti, hanno permesso di individuare fra gli autori del reato una minore nata nel 1998, che, denunciata, è stata collocata in comunità su disposizione del Gip presso il Tribunale per i minorenni.

 

La rapina era stata denunciata, al “113”, dal titolare dell’esercizio commerciale che vende detersivi e prodotti per l’igiene. Era stato lui a riferire che i ladri avevano un’inflessione dialettale catanese e che subito dopo la rapina si erano allontanati a bordo di un’autovettura. “Le ricerche avviate dagli investigatori nell’immediatezza dei fatti – spiegano dalla Questura di Enna – non consentivano di addivenire al rintraccio degli autori della rapina, pertanto, si avviavano le opportune indagini”.

I poliziotti hanno accertato il modus operandi dei rapinatori. “Mentre una donna distraeva il titolare presso la cassa, altri soggetti trafugavano diverse confezioni di prodotti per igiene personale, nonché varie creme esposte negli scaffali, riponendo il tutto all’interno degli zaini che ognuno di essi aveva al seguito. Allorché il titolare si accorgeva di quanto stava accadendo, invitando i malfattori, fra cui – sottolineano dalla Questura ennese – la ragazza destinataria della misura cautelare, a desistere; questi ultimi, al fine di guadagnarsi sia il bottino che la fuga, si scagliavano contro il titolare e gli altri impiegati, aggredendoli, con strattoni e spintoni, e causando persino lesioni al polso all’esercente, dileguandosi per le vie del centro storico”.

Attraverso l’acquisizione delle dichiarazioni dei testimoni e l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, gli investigatori sono riusciti ad individuare, fra gli autori della rapina, la minorenne catanese che adesso è stata affidata ad una comunità.


Autore -


'ENNA. Ruba in un supermercato, minorenne finisce in comunità'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864