ENNA. Operazione della Polizia di Stato «OMBRE NERE». Emessi 20 provvedimenti e perquisizioni.

Al termine di una lunga e complessa inchiesta, la Procura della Repubblica di Caltanissetta ha emesso 20 provvedimenti di perquisizioni nei confronti di altrettanti indagati, residenti in diverse località del territorio nazionale, allo scopo mirato di reprimere le paventate attività, con le ipotesi di reato di associazione con finalità di eversione dell’ordine democratico, istigazione a delinquere e altro, le cui attività sono in corso dalle prime ore del trascorso 28 novembre.

L’operazione – che trae origine da un monitoraggio di militanti di estrema destra – ha consentito di trarre in arresto una persona per detenzione illegale di armi da fuoco e, durante le attività di perquisizione è stato possibile rinvenire e sequestrare diverso materiale, tra cui:
materiale informatico (PC- CD) e di telefoni cellulari, un manganello nero in plastica con scritta “Forzanuovismo”, un Libro “Mein Kampf”, Adesivi e materiali d’area riconducibili a FN e LS, una spilla metallica con svastica nazista, nr. 2 Coltelli (lama cm 6) (lama cm 7), nr. 1 Fucile a pompa (canne mozze), nr. 1 moschetto, munizioni da guerra, nr. 1 taser, nr. 3 tirapugni, nr. 1 kalashnikov, nr. 2 Katana, nr. 1 Mazza da baseball, nr. 1 Coltello serramanico, nr. 1 Pugnale, nr. 1 Pistola aria compressa, nr. 1 Pistola soft air marca Voltran es 24 magnum cal 4,5 priva del tappo rosso, nr. 2 libri “Mein kampf” e “l’ideologo libri “Mein kampf” e “l’ideologo di Hitler”, diverse bandiere apologia del fascismo, nr. 2 Balestre, Daghe, Dardi e numerose armi lunghe e corte ad aria compressa.


Avatar
Autore -


'ENNA. Operazione della Polizia di Stato «OMBRE NERE». Emessi 20 provvedimenti e perquisizioni.'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864