ENNA. Operazione “Black Lake”, debellata fiorente attività di spaccio in comunità di accoglienza per extracomunitari

Comunicato Stampa

Operazione  «Black Lake», debellata dalla Polizia di Stato una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti gestita da extracomunitari ospiti di una comunità di accoglienza sita in Enna

Sin dalle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato, in particolare la Squadra Mobile di Enna, a conclusione di articolata e complessa attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, sta procedendo, con la collaborazione dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Enna e Catania e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, ad effettuare delle perquisizioni nei confronti di alcuni dei giovani extracomunitari ospiti di un centro di accoglienza ubicato presso il Villaggio Pergusa, indagati per reati inerenti la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, e nello specifico marijuana.

Nel corso di indagini svolte dai poliziotti della Squadra Mobile si accertava l’esistenza di una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana, gestita e condotta da soggetti extracomunitari ospiti del predetto centro di accoglienza. In particolare, gli stranieri, stazionando nei pressi della struttura, attendevano l’arrivo dei clienti, a bordo di veicoli od appiedati e, generalmente, dopo aver preso l’ordinazione, si adoperavano per recuperare dello stupefacente da loro precedentemente occultato nell’area della struttura e nelle vicinanze, per poi cederlo agli acquirenti, spesso anche minorenni.
Il P.M. titolare delle indagini, valutati gli esiti delle indagini, esplicata anche con operazioni tecniche di video sorveglianza dell’area ove insiste la struttura, che ha portato a numerosi sequestri di sostanza stupefacente del tipo marijuana e contestazioni agli acquirenti per uso personale di stupefacenti, emetteva i Decreti di Perquisizione in questione, nonché contestuale Informazione di Garanzia a carico dei soggetti indagati, attività tuttora in corso.


Autore -


'ENNA. Operazione “Black Lake”, debellata fiorente attività di spaccio in comunità di accoglienza per extracomunitari'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864