L’on. Annagrazia Calabria, coordinatrice nazionale FIG, ha individuato nella persona di Francesco Leonforte il giovane a cui affidare le redini del suo movimento.
Francesco Leonforte, 26 anni, di Leonforte frequenta il VI anno della facoltà di Medicina e Chilurgia di Catania. Dopo aver militato nella Giovane Italia ai tempi del Popolo della Libertà si è dedicato alla politica universitaria dove ha già ricoperto incarichi di responsabilità. La passione per la politica, le battaglie per gli studenti e le numerose istanze presentate, come quella per mantenere l’apertura dell’aula studio del Policlinico “Rodolico”, lo ha portato sino all’elezione come Senatore al Senato accademico.
“Entusiasta e felice di poter rappresentare i giovani della mia provincia – dichiara Francesco Leonforte – perchè è di noi ragazzi il compito di essere artefici del cambiamento. Un grande partito non può rimanere monco della parte più propositiva rappresentata dalla realtà giovanile che deve essere sempre più protagonista delle dinamiche politiche provinciali e non. Voglio svolgere questo ruolo con determinazione e competenza per coinvolgere quanti più giovani motivati e voltivi al fine di accendere i riflettori su tante emergenze che caratterizzano il nostro territorio. Sono certo che nascerà una grande sinergia e collaborazione con la direzione provinciale e col suo commmissario dott. Salvo Campione. Ringrazio chi mi ha dato fiducia e in modo particolare Dario Moscato, coordinatore regionale, e l’on. Annagrazia Calabria.”
Il coordinatore Regionale di Forza italia Giovani Dario Moscato continua: ” Francesco è una persona valida, che ha fatto tutta la trafila universitaria, raccogliendo molti successi, maturando molta esperienza che gli farà espletare il ruolo di coordinare provinciale nel migliore dei modi. Possiamo riporre in lui grande fiducia, uomo del centrodestra ormai di vecchia data, adesso toccherà sarà suo l’ambizioso ruolo di rinvigorire il movimento giovanile di enna, facendolo ripartire nel migliore dei modi e con numerose iniziare, essendo da collante con il partito. Faccio a lui un grosso augurio di buon lavoro.”
Conclude il coordinatore provinciale di Forza Italia dott Salvo Campione” Nutro una grande fiducia nei confronti di Francesco, è un ragazza in gamba, che saprà lavorare nel migliore dei modi per far ripartire il movimento giovanile e far avvicinare i tanti giovani ennesi lontani dalla politica. Collaboreremo con lui e con tutti i suoi ragazzi per superare le problematiche in vive l’entroterra ennese”
'ENNA. È stato nominato il coordinatore di Forza Italia Giovani.'
Nessun commento per questo articolo!